
Nella giornata di mercoledì 28 marzo si sono svolti i funerali di Fabrizio Frizzi. Il conduttore de L’Eredità ha deciso di essere sepolto nella sua cittadina natale, a Bassano Romano, nella cappella di famiglia che ospita i suoi genitori. Intanto il primo cittadino del piccolo borgo pubblica l’ultima chat scambiata con Frizzi.
Nella Chiesa degli Artisti, a Piazza del Popolo in Roma, mercoledì 28 marzo 2018 hanno avuto luogo i funerali dell’amato conduttore Fabrizio Frizzi. La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai1 e in streaming su RaiPlay. Tantissime le presenze registrate, migliaia le persone accorse nella bellissima piazza romana per rivolgere l’ultimo saluto al loro beniamino. Moltissimi anche i personaggi della tv, amici e colleghi di Fabrizio Frizzi. In prima fila abbiamo trovato Milly Carlucci, Carlo Conti, Antonella Clerici e Flavio Insinna. “Il conduttore gentile”, così è stato ribattezzato nelle ultime ore, era originario di un piccolo borgo situato a 35 km dalla Capitale, Bassano Romano. Proprio in questo piccolo comune verrà sepolto il conduttore de L’Eredità, nella cappella che ospita i suoi genitori.
Per l’occasione è intervenuto anche il primo cittadino di Bassano, Emanuele Maggi, che sulla sua pagina Facebook ha postato l’ultimo sms ricevuto da Fabrizio Frizzi e scritto quando segue: “Cresciuto nel nostro paese non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi. Sempre sorridente, pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto ogni qualvolta veniva a trovarci”. Per poi continuare: Questo è stato l’ultimo messaggio scambiato con Fabrizio. Un mese fa. Bassano abbraccia e piange uno dei suoi figli. Lo ricordo per la grande umiltà, l’educazione, il garbo, la simpatia. Una persona gentile, che sapeva farsi voler bene”.
Ecco cosa scriveva, invece, Fabrizio Frizzi nel suo ultimo messaggio al sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi: “Egregio sindaco! O anche gentile Emanuele, anche se con tanto ritardo ringrazio te e tutta la comunità di Bassano per il messaggio di vicinanza che mi avete mandato nei giorni difficili. Ora sto un po’ meglio e spero di guarire. Un abbraccio, a presto. Fabrizio”.
LEGGI ANCHE: FUNERALI FABRIZIO FRIZZI: FLAVIO INSINNA LEGGE UNA POESIA IN SUO ONORE [VIDEO]