Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Addio a Fabrizio Frizzi a soli 60 anni: la vita, la carriera e la malattia [FOTO]

“Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”, così la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari hanno annunciato la morte di Fabrizio Frizzi all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito a una emorragia cerebrale…

Il 23 ottobre 2017 Fabrizio Frizzi era stato colto da un malore, un’ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma L’Eredità su Rai 1. Lenta la ripresa che l’aveva portato nuovamente in tv. Fabrizio però non ce l’ha fatta. È morto all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito a una emorragia cerebrale nella notte di lunedì 26 marzo. “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”, hanno scritto la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari per annunciare la scomparsa.

Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano“, ha commentato invece la Rai. Iniziò la sua carriera da giovanissimo nelle radio e nelle televisioni private, per approdare poi proprio alla Rai dove partecipò al programma per ragazzi Il barattolo, su Rai 2 nel 1980, prima come inviato e poi come conduttore fisso. Ispirato a Corrado, nella sua carriera lunga oltre trent’anni ha condotto diversi quiz, varietà, ma ha anche partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle e ha avuto esperienze anche in fiction.

Era uno dei volti simbolo della Rai, tanto da essere il presentatore con più trasmissioni all’attivo insieme a Pippo Baudo (tra le tante citiamo I fatti vostri, Scommettiamo che…?, Luna Park, Per tutta la vita, Cominciamo bene, Soliti ignoti – Identità nascoste, L’eredità). E non solo. Fu anche doppiatore: come dimenticare la voce di Woody, lo sceriffo protagonista della saga di film Toy Story. Nel giugno del 1992 sposò la collega Rita Dalla Chiesa, fino alla separazione nel 1998 ed il divorzio nel 2002; proprio nello stesso anno uscì allo scoperto con Carlotta Mantovan, dalla quale, il 3 maggio 2013, ebbe la figlia Stella, e con la quale convolò a nozze il 4 ottobre 2014.

Rita Dalla Chiesa parla del malore di Fabrizio Frizzi: "Non ho potuto ancora vederlo"

Fabrizio Frizzi sereno e sorridente mentre passeggia con la famiglia [FOTO]

 

Il grande ritorno di Fabrizio Frizzi in tv: tornerà presto alla guida de L'Eredità

LEGGI ANCHE: FABRIZIO FRIZZI COMPIE 60 ANNI, DOPO IL MALORE CONFESSA “COMBATTO, HO DEI MOMENTI DI SCONFORTO, MA LA VITA È MERAVIGLIOSA” [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio