Al Bano e il ricordo per la figlia Ylenia: “Quel nome l’ho inventato io insieme a Romina”
Durante la prima puntata di The Voice of Italy, Al Bano, presente in studio in veste di coach, si è lasciato andare ad un momento di commozione ricordando la figlia scomparsa Ylenia Carrisi.
Al Bano ha annunciato il ritiro dalle scene per la fine del 2018: il cantante di Cellino San Marco ha deciso di appendere il microfono al chiodo per dedicarsi ad una vita più rilassata nella sua amata tenuta in Puglia. Nel frattempo però l’artista sta portando avanti una serie di concerti insieme alla sua ex storica Romina Power e ha deciso di intraprendere una nuovissima avventura: Al Bano è uno dei coach di The Voice of Italy, il programma di Rai 2 dove gli artisti vengono scelti al buio solo ascoltando la loro voce.
Proprio durante la prima puntata del talent, l’artista si è lasciato andare ad un momento di commozione davanti ad una giovane di 23 anni: dopo l’esibizione della cantante, Al Bano ha raccontato un particolare inedito riferito al suo nome. La giovane si chiama infatti Ylenia e il riferimento alla figlia scomparsa era inevitabile: Ylenia Carrisi era la figlia di Al Bano e Romina Power, misteriosamente scomparsa ormai 24 anni fa.
“Ti dico una cosa, sai quel nome chi lo ha inventato? Romina Power e Al Bano, per la nostra prima figlia. Fu inventato da noi”, ha pronunciato Al Bano commosso. Nonostante siano passati molti anni dalla scomparsa di Ylenia, il dolore è ancora tanto. I due genitori hanno dovuto affrontare un momento molto difficile che li ha portati anche ad un periodo di scontro: mentre Al Bano ha chiesto e ottenuto che la figlia venisse dichiarata legalmente morta, Romina non si è mai rassegnata a quest’idea. Dopo 24 anni dalla misteriosa scomparsa mamma Romina cerca ancora giustizia mentre papà Al Bano la ricorda teneramente.
Photo Credits Facebook