Dopo l’ennesima perdita di ascolti nella sfida domenicale con la concorrente Mediaset, in casa Rai si pensa ad una soluzione per rimediare: la conduttrice Cristina parodi sarà presto sostituita dal collega Marco Liorni?
Domenica In perde ancora la sfida dello share: anche questa settimana a guadagnare il favore del pubblico è la Domenica Live condotta da Barbara D’urso. La trasmissione di Canale 5 continua ad essere la preferita dai telespettatori che si affidano alla Carmelita nazionale invece di guardare il contenitore domenicale di Rai 1 condotto da Cristina Parodi.
Per arginare la perdita di ascolti del programma (la scorsa domenica la trasmissione è riuscita a raggiungere solo l’11% di share) i dirigenti Rai stanno cercando una rapida soluzione per risollevare le sorti del programma. L’intervento più immediato sarebbe sostituire la conduttrice Cristina Parodi: fin dall’inizio il pubblico non ha gradito la sua conduzione in coppia con la sorella Benedetta e ha sempre preferito la concorrenza sulle reti Mediaset di Domenica Live. A nulla sono valse le diverse distribuzioni all’interno del programma, dove la sorella maggiore è arrivata a condurre il programma da sola: Domenica In continua a perdere ascolti.
L’ultima mossa della Rai sarebbe quindi quella di sostituire Cristina Parodi con un volto già noto a Rai 1: si tratta di Marco Liorni, il conduttore de La vita in diretta. Anche se l’indiscrezione non è stata ancora confermata, si tratterebbe comunque di una soluzione per la prossima stagione: il contratto di Benedetta e Cristina Parodi è valido fino alla fine prossima estate quindi se Liorni dovesse approdare a Domenica In, sarebbe però la stategia della prossima stagione. Il nome di Marco Liorni si è aggiunto ai molti altri che già si vociferano in Rai: quale sarà la scelta finale dei dirigenti di Viale Mazzini è ancora un segreto ma di sicuro per combattere ad armi pari con la concorrenza bisognerà cambiare qualcosa.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More