Salvini-Di+Maio%2C+la+telefonata+shock%3A+ecco+cosa+si+sono+detti
velvetgossipit
/2018/03/15/salvini-di-maio-cosa-si-sono-detti-ecco-la-telefonata-shock/amp/

Salvini-Di Maio, la telefonata shock: ecco cosa si sono detti

In un post su Facebook il capo politico dei 5 stelle ha dichiarato di aver sentito per telefono Matteo Salvini. “Ho ricordato a Salvini che siamo la prima forza politica del Paese. Vogliamo l’attribuzione al Movimento della presidenza della Camera dei Deputati”. 

Undici giorni dopo le elezioni la situazione politica italiana inizia ad entrare nel vivo. Per gli esponenti di partito è arrivato il momento di aprire un dialogo circa la presidenza delle Camere, per facilitare il lavoro al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella formazione del governo. Nella serata di ieri 14 marzo, Matteo Salvini ha telefonato al capo dei 5 Stelle Luigi Di Maio, al leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso e a Maurizio Martina del PD, per trovare dei punti di contatto tra i programmi elettorali ed evitare di perdere ulteriore tempo vanificando il voto del 4 marzo. Per il segretario del Carroccio le priorità, al momento, sono rendere più veloci e trasparenti i regolamenti, tagliare vitalizi e le spese inutili.

Proprio circa la telefonata di ieri sera si è espresso Luigi Di Maio sul suo profilo Facebook, in un post in cui chiarisce cosa si è detto con Salvini durante la conversazione. Innanzitutto si sono reciprocamente complimentati per i risultati raggiunti dai rispettivi partiti durante la tornata elettorale, dopodiché, Di Maio ha dichiarato: “Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica del Paese, con il 32% dei voti, pari a quasi 11 milioni di italiani che ci hanno dato fiducia, e che alla Camera abbiamo il 36% dei deputati. Per noi questa volontà è sacrosanta e vogliamo che venga rispecchiata attraverso l’attribuzione al Movimento della presidenza della Camera dei Deputati”.

A chiusura del post, Di Maio ha aggiunto che comunque non è previsto alcun incontro con Salvini e che, nella giornata di oggi 15 marzo, i capigruppo Giulia Grillo e Danilo Toninelli si confronteranno con le altre forze politiche.

Photo Credits: Facebook

Exit mobile version