
I dirigenti della Rai sono già all’opera sui palinsesti della nuova stagione televisiva. Dopo i deludenti risultati dell’ultima edizione di Domenica In, condotta dalle sorelle Parodi, c’è da scegliere a chi affidare il programma domenicale. Sembra che i nomi più quotati siano quelli di Antonella Clerici e Mara Vanier.
Secondo quanto riportato dal giornale Oggi, i dirigenti della Rai sarebbero già a lavoro sulla programmazione della prossima stagione televisiva. Dopo i deludenti risultati registrati dalle sorelle Parodi, corre voce che una delle preoccupazioni maggiori riguardi Domenica In. Cristina e Benedetta Parodi non sarebbero dunque riconfermate alla conduzione del programma contenitore della domenica pomeriggio, e quindi bisogna scegliere chi andrà a prendere il loro posto.
Secondo le indiscrezioni trapelate da Viale Mazzini, i nomi più quotati sono quelli di Antonella Clerici e Mara Venier. Volti storici di casa Rai, Mara Venier è stata per tanti anni la “signora della domenica” mentre la Antonella Clerici ha calcato il palco di Domenica In una sola volta nella sua carriera, nell’edizione 2001-2002, proprio accanto alla Venier, con un’altra bionda, la “sellerona” Ela Weber, e Carlo Conti. Entrambe hanno alle spalle una un curriculum televisivo da record, costellato di incredibili successi e picchi di ascolto, e non sono state ferme nemmeno nell’ultima tornata tv. Infatti Antonella Clerici, oltre all’immancabile presenza a La Prova Del Cuoco, ha debuttato con il nuovo teen talent di Rai1, Sanremo Young, mentre Mara Venier è attualmente impegnata come ospite fissa a L’Isola dei Famosi, dove si è imposta come la commentatrice più irriverente e spumeggiante del reality show condotto da Alessia Marcuzzi.
La scelta della squadra dirigenziale della Rai risulta difficile, ma di fondamentale importanza per risollevare le sorti del programma domenicale. Dopo la tiepida performance di Cristina e Benedetta Parodi, che nulla hanno potuto contro una briosissima Barbara D’urso, chi andrà al comando, pronta a fronteggiare la spietata concorrenza, tra le due biondissime signore della tv? Un’ipotetica conduzione a due risulta difficile da ipotizzare, vista la dichiarazione di Antonella Clerici a Maurizio Costanzo: “Con Mara ho fatto delle litigate storiche, una litigata a Domenica In che tremavano i muri, perché io venivo dal successo de La prova del cuoco e quindi erano anni di crescita professionale importanti, lei tornava a Domenica In dopo un lungo periodo di assenza… Chiaramente metti due primedonne insieme, qualcosa deve succedere…”. E voi a chi affidereste la conduzione tra Mara Venier e Antonella Clerici?
LEGGI ANCHE: ANTONELLA CLERICI CONTRO MARA VENIER? LE DICHIARAZIONI SOSPETTE