![Ballando con le stelle 2018: al via la prima puntata con uno speciale ospite "tecnologico" [ANTICIPAZIONI]](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2018/03/BALLANDO-CON-LE-STELLE-2018.jpg)
Sabato 10 marzo, alle 20.35, torna su Rai 1 l’appuntamento con il dance show più amato e seguito d’Italia: Ballando con le stelle. Un’edizione che Milly Carlucci ha voluto fortemente dedicare al produttore Bibi Ballandi e che si prospetta ricca di nuove emozioni. 13 protagonisti, provenienti dal mondo dello showbiz ma anche del web, accompagnati da altrettanti ballerini professionisti, si avvicenderanno sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico prontissimi a sfidarsi a passi di danza. Nella prima puntata qualche novità e uno ospite speciale, molto “tecnologico”.
Sabato 10 marzo, alle 20.35, torna su Rai 1 l’appuntamento con il dance show più amato e seguito d’Italia. Tutto è pronto per l’edizione numero 13 di Ballando con le stelle, che la presentatrice Milly Carlucci ha voluto fortemente dedicare a Bibi Ballandi, storico produttore del programma recentemente scomparso.
Ad accompagnare l’esperta ed elegante padrona di casa l’immancabile swing di Paolo belli. Alla storica coppia quest’anno si affiancherà, però, anche un terzo conduttore, nonché “ballerino per una notte”: un robot alto 3 metri che incredibilmente danza.
Tanti, anche quest’anno, i protagonisti in gara. Un cast corposo e agguerrito si sfiderà con in mente un solo obiettivo: imparare a ballare nella maniera più professionale possibile e giungere alla finalissima. Le coppie che si contenderanno la vittoria, tra eliminazioni e ripescaggi, sono formate da: Don Diamont – Hanna Karttunnen; Akash – Veera Kinnunen; Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale; Eleonora Giorgi – Samuel Peron; Amedeo Minghi – Samanta Togni; Cesare Bocci – Alessandra Tripoli; Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina; Stefania Rocca – Marcello Nuzio; Gessica Notaro – Stefano Oradei; Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro; Giaro Giarratana – Lucrezia Lando e Cristina – Luca Favilla. Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione però di continuare a studiare con grande impegno e costanza. Ogni sabato sera, come nelle precedenti edizioni, ci saranno la danza sportiva ed i balli tradizionali, ma non è tutto qui. Gli aspiranti ballerini, infatti, dovranno cimentarsi con diversi stili, come i balli caraibici e quelli latino-americani. Per la prima volta nella storia dello show, e nella storia del ballo agonistico italiano, quest’anno a Ballando andrà in scena la sem sex dance, ovvero un ballo di coppia con membri dello stesso sesso. Particolarità di questa combinazione è che i due ballerini possono scambiarsi la guida, essendo appunto dello stesso genere. Interpreti di questa inedita proposta saranno il costumista gossipparo di Detto Fatto, Giovanni Ciacci, e il ballerino plurivincitore dello show, Raimondo Todaro.
Squadra vincente non si cambia, e cosi anche quest’anno in giuria, prontissimi ad alzare le adorate palette dorate, ritroveremo il quintetto di esperti composto da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanato da Carolyn Smith. Non mancheranno a bordo pista le opinioni della criminologa Roberta Bruzzone e del direttore Sandro Mayer, sempre pronti con i loro pungenti commenti. Rinnovato sarà lo spazio “Ballerino per una notte”, in cui l’ospite della serata dovrà sottoporsi ad un vero e proprio tour de force imparando in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria in studio e il punteggio ottenuto servirà a migliorare il posizionamento in classifica di una delle coppie in gara. Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno, come di consueto, affidati a Paolo Belli e ai magistrali arrangiamenti della sua Big Band che accompagneranno dal vivo le performance dei ballerini. La scenografia, curata da Claudia Sammicheli, avvolgerà idealmente i concorrenti mentre volteggiano sulla scena vestiti con gli eleganti abiti della costumista Federica Boldrini. L’apporto dei mezzi tecnologici creerà nuove atmosfere, personalizzando le esibizioni con l’ausilio di effetti cromatici e illuminotecnici.
Insomma tutto è pronto per l’attesa edizione di Ballando Con le Stelle 2018 ed il sipario sta per spalancarsi sull’auditorium Rai del Foro Italico. Come se la caveranno le nuove intriganti coppie? Manca pochissimo e lo scopriremo.
LEGGI ANCHE: MARIO ADINOLFI CONTRO BALLANDO CON LE STELLE, LA RISPOSTA DI MILLY CARLUCCI
Photo Credits Ufficio Stampa RAI /VelvetMag