
Il momento del confronto è arrivato: Craig Warwick ha avuto modo di parlare con Franco Terlizzi durante la diretta de L’Isola dei Famosi 2018 andata in onda lunedì 5 marzo 2018. Il sensitivo durante il confronto ha confermato al sua versione dei fatti accusando Franco di aver avuto atteggiamenti omofobi nei suoi confronti.
Il momento del confronto è finalmente arrivato tra Craig Warwick e Franco Terlizzi. I due isolani hanno avuto la possibilità di confrontarsi durante la diretta de L’Isola dei Famosi 2018, andata in onda lunedì 5 marzo 2018. Il sensitivo durante il chiarimento ha confermato al sua versione dei fatti accusando Franco di aver avuto atteggiamenti omofobi nei suoi confronti. Alessia Marcuzzi ha guidato la discussione facendo da intermediaria: “Craig una volta tornato in Italia ha detto nel programma di Barbara D’Urso di aver in qualche modo subito accuse di omofobia. Cioè quando ti ha detto di aver un compagno da 21 anni, tu gli avresti detto ‘fai schifo‘” questo è stato il riassunto fatto dalla presentatrice per spiegare la situazione a Franco che si trova in Honduras.
Subito dopo aver capito le accuse che gli erano state fatte, Franco ha preso la parola per negare tutto: “Io posso giurare anche suoi miei figli che non è così. Quando io torno quella persona la denuncio. Lui è un bugiardo, io non ho mai detto una cosa del genere. Quando io arrivo in Italia se lui mi fa delle scuse io lo abbraccio e finisce qui, altrimenti lo denuncio. Stai dicendo delle menzogne. Io ero arrabbiato con te, quando sono venuto a chiederti la mano tu non me l’hai data. Io non sono quella persona che stai descrivendo te. Tu non parli con gli angeli, ma col diavolo. Non dovevi dirmelo tu che stai con un uomo, si vedeva, ma io non sono quella persona che dici tu. Ti prego chiedimi scusa“.
Dopo la reazione irruenta del pugile, Craig rimane convinto di ciò che ha detto e ha fatto presente al pubblico quanto lui abbia sofferto per questo: “Io spero sia un fraintendimento, ma me le ricordo quelle parole“. Così dopo un veloce e confuso botta e risposta, tra accuse e minacce di denunce e dopo aver dato la parola anche ad altri naufraghi, che hanno confermato che da parte di Franco non c’è mai stato un atteggiamento omofobo, hanno preso la parola anche i tre della Gialappa’s Band per provare a chiarire il fraintendimento. Fortunatamente il tutto si è concluso con la decisione da parte di Franco e Craig di metterci una pietra sopra: “Sì, facciamo pace”.