
La Procura apre un fascicolo per le minacce rivolte a Domenico Diele, all’avvocato Ivan Nigro e al giudice Piero Indinnimeo da parte delle amiche della donna morta sul colpo nell’incidente stradale con l’attore, avvenuto nel giugno scorso.
“Assassino, assassino, sei solo un rigurgito tu, chi ti difende e chi ti permette questo“, sono queste le frasi incriminate rivolte all’attore Domenico Diele, all’avvocato Ivan Nigro e al giudice Piero Indinnimeo da parte di alcune amiche di Ilaria Dilillo, la 48enne salernitana morta sul colpo nell’incidente stradale avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 giugno del 2017 sull’autostrada A2, nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano. Ad effettuare la segnalazione, inoltrata anche al gup del Tribunale di Salerno e alla Polizia giudiziaria, è stata la difesa dell’artista che ha allegato anche tutte le offese scritte sui social, con tanto di nomi e cognomi delle donne che hanno rilasciato pesanti dichiarazioni.
La Procura, appresa la segnalazione, ha aperto un fascicolo in merito. La difesa di Domenico Diele ha inoltre richiesto anche ulteriori provvedimenti da adottare nelle prossime udienze in cui sarà presente l’attore e i suoi genitori al fine di “impedire l’accesso alle aule giudiziarie e garantire l’accesso e l’uscita dal tribunale alle parte garantendo la loro sicurezza e protezione personale, oltre che tutela delle rispettive onorabilità”. Tale richiesta, scritta dalla difesa dell’attore, è stata mossa viste le precedenti udienze in cui non sono mancate offese e ingiurie nei confronti di Domenico Diele, sia nei corridoi del tribunale sia in presenza dei magistrati. Le amiche di Ilaria Dilillo non ci stanno e, come riporta Il Mattino, hanno prontamente ribattuto: “Non abbiamo minacciato nessuno, la nostra era rabbia sfociata in un legittimo sfogo verbale. Le minacce sono un’altra cosa”. “È la classica situazione nella quale al danno si aggiunge la beffa. È assurdo”, hanno continuato le amiche della donna aggiungendo: “Per quanto concerne la richiesta di misure straordinarie per il tribunale voglio precisare che noi siamo state più spesso all’esterno che all’interno. Ed anche in quei casi non abbiamo mai rappresentato un pericolo o minacciato nessuno“.
Domenico Diele il 12 marzo dovrà tornare in aula presso il Tribunale di Salerno, dove sarà giudicato con il rito abbreviato per l’incidente stradale aggravato dalla morte di Ilaria Dilillo. Il pm Elena Cosentino ha chiesto per l’attore 8 anni di reclusione per l’omicidio stradale, riconoscendo solo le attenuanti relative al rito abbreviato.
Photo Credits Facebook