Claudio Sona, primo tronista gay nella storia di Uomini e Donne, nel 2017 è stato preso di mira dal suo ex fidanzato, Juan Fran, spalleggiato dal giornalista Alberto Dandolo. I due lo avevano accusato di aver ingannato tutti durante il programma in quanto ancora fidanzato. Ad un anno dallo scandalo arrivano le scuse…
Nel 2017 è stato introdotto per la prima volta a Uomini e Donne il trono gay, in particolare, ha fatto grande scalpore quello di Claudio Sona. Dopo vari mesi di esterne, l’esperienza del bellissimo veronese si è conclusa con la scelta di Mario Serpa, un corteggiatore di origini romane che aveva catturato l’attenzione del tronista sin da subito.
Dopo poco tempo, finito il trono di Claudio e dopo la sua scelta, era uscito allo scoperto il presunto ex ragazzo di lui, Juan Fran, che aveva apertamente dichiarato che la storia fra i due in realtà non era mai finita. Questo portò a molte discussioni tra il veronese e Serpa e anche alla loro rottura. Juan era stato spalleggiato da un giornalista, Alberto Dandolo, che aveva deciso di supportarlo ed aiutarlo a smascherare Claudio ed il suo fasullo percorso a Uomini e Donne. Dopo poco tempo, però capirono di poter incorrere in problemi legali se avessero diffuso materiale privato, così si fermarono, continuando, però, ad accusare il ragazzo di aver detto solo bugie e di essere stato falso. Tempo dopo, probabilmente esauriti i rancori verso Claudio, Juan ritirò tutte le sue accuse e Alberto si ritrovò a doversi scusare per le brutte parole dette.
Il giornalista, a distanza di un anno da tutto lo scandalo, ha scritto, il 29 febbraio 2018, un post di scuse su Instagram, allegandovi una foto di lui stesso e Claudio abbracciati. Nella sua pubblicazione ha dichiarato apertamente di aver sbagliato, di non essere stato lucido nelle valutazioni e di aver ascoltato una persona, Juan, che probabilmente era solo molto ferita o ancora innamorata, e che dunque ha agito con rabbia. Ha chiesto umilmente scusa in primis a Claudio Sona per averlo infamato, ed ingiustamente, in quanto, dopo attente valutazioni e verifiche, ha scoperto che i due si erano effettivamente già lasciati da molto tempo. Successivamente Dandolo ha chiesto scusa a Marco Serpa per averlo ingiustamente coinvolto, a Maria De Filippi e a tutta la redazione di Uomini e Donne per essersi accanito contro di loro ed aver messo in dubbio la veridicità del programma. Nel mese di febbraio 2018, Alberto ha avuto modo di conoscere Claudio Sona e ha confessato: “La vendetta e le bugie non pagano mai. Fanno solo del male. A tutti. Scusa Claudio, non sono stato lucido nelle valutazioni. In questi giorni ho avuto modo di conoscere @realclaudiosona. Vi assicuro che non e’ un “Sola“! E’ un ragazzo perbene. Auguro a lui e a Marittiello tanta felicita‘! A volte devo sentire piu’ la testa e meno lo stomaco. Ma tant’e!…@sorry #veritasempre“.
Photos credits Instagram.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More