A Ballando con le Stelle 13, verrà introdotto un presentatore speciale. A spalleggiare Milly Carlucci e Paolo Belli ci sarà un robot, a rivelarlo è Il Messaggero.
Sabato 10 marzo 2018 su Rai Uno inizierà la tredicesima edizione dello show Ballando con le Stelle. Si sa che la tecnologia di giorno in giorno fa progressi, viene applicata negli ambiti più disparati, ma l’ultima cosa che ci si sarebbe aspettati sarebbe stato vedere un robot in televisione, a presentare inoltre un programma televisivo sul ballo. Ebbene è proprio così invece; infatti, come annunciato da Il Messaggero, a Ballando con le Stelle, quest’anno, oltre ai soliti presentatori che ci accompagnano dal lontano 2005, ovvero Milly Carlucci e Paolo Belli, ci sarà anche un robot. Molto presto gli automi faranno completamente parte delle nostre vite, quindi forse è meglio abituarsi a vederli in televisione, chissà…magari un giorno cucineranno anche al nostro posto.
In realtà la conduzione di un programma affidata ad un robot si era già vista, nel 2016, infatti, durante la trasmissione La Settima Porta, a fianco di Alessandro Cecchi Paone, su Rete4, c’era un piccolo automa di 22 kg di peso e 1 metro di altezza. Anche Ballando con le Stelle voleva fare la sua parte, per cui ha deciso di introdurre un nuovo componente nel suo team. Milly Carlucci ha presenziato al programma domenicale Domenica In e ha annunciato la novità, poi il Messaggero l’ha diffusa ufficialmente. Come scrive il giornalista Michele Galvani: “Si tratta di un conduttore non in carne e ossa. Toccherà a un’intelligenza artificiale, un robot insomma, lanciare la pubblicità e interagire con i due conduttori primari del talent show danzereccio. L’idea è alquanto costosa“.
L’idea, anche se già vista, sembra essere molto originale, dopotutto in Italia non siamo abituati a queste cose, siamo più legati alle tradizioni, perciò introdurre un presentatore artificiale potrebbe introdurre un’incredibile aria di novità.
Photo credits Facebook