La polemica si è scatenata su Twitter a seguito della pubblicazione di un post della Lucarelli, nel quale la giornalista ha parlato dell’orientamento politico di suo padre. Immediata la reazione del conduttore di “Pechino Express”, che ha definito ciò uno squallore.
“Il problema non è il degrado, il dumbing down, la politica, il populismo. È lo squallore.” Questa è stata la risposta di Costantino della Gherardesca al tweet pubblicato dalla Lucarelli nella serata di domenica 25 febbraio. Nel post la futura giurata di “Ballando con le Stelle” aveva parlato delle intenzioni di voto di suo padre che, a 84 anni, dopo aver votato per tutta la vita i Radicali e poi Renzi, ha deciso di votare ora per il Movimento5stelle. A quanto pare tale preferenza non è andata giù a Costantino, infatti a sei giorni dal voto di domenica 4 marzo il clima intorno alla politica inizia a farsi incandescente.
La replica della giornalista de Il Fatto Quotidiano non si è fatta attendere: in un secondo tweet lo ha definito “banalotto finto trasgressivo”, proseguendo nel dire che sia meraviglioso che un uomo di 84 anni si interessi ancora alla politica sognando di cambiare il paese, e che il vero squallore sia stata la reazione di Costantino il quale, tra le altre cose, tra qualche settimana sarà il nuovo conduttore della nuova edizione di “The Voice of Italy”.
La Lucarelli non è di certo nuova a liti del genere sui sociali. Proprio qualche settimana fa, durante il Festival di Sanremo, aveva criticato duramente Michelle Hunziker e la onlus da lei fondata, Doppia Difesa, per il medley di canzoni sulle donne andato in scena sul palco dell’Ariston, aggiungendo inoltre che, stando ad alcune testimonianze, la onlus della Hunziker non forniva un’assistenza e un sostengo adeguato alle donne vittime di violenze. Facile dunque immaginare che lo scontro con Costantino non sarà di certo l’ultimo per Selvaggia.
Photo Credit: Facebook