L’Isola dei Famosi non chiuderà i battenti in anticipo ma, anzi, il programma verrà prolungato di una settimana. La sconvolgente notizia ha emozionato il pubblico.
Su L’Isola dei Famosi circolano parecchie voci, una di queste è la chiusura del programma in anticipo a causa di tutte le polemiche ed i fastidi che si sono verificati ultimamente, riguardo il caso canna-gate e la nota discussione tra Eva Henger e Alessia Marcuzzi e la critica verso la conduttrice, sul fatto di non saper gestire una trasmissione e i relativi imprevisti. La notizia, che vedeva Magnolia in dubbio sul chiudere il reality prima, però, è stata smentita dopo poche ore.
Durante la mattinata di martedì 27 febbraio 2018, infatti, è stata data la notizia ufficiale, la produzione ha dichiarato di essere molto soddisfatta di tutti gli ascolti avuti durante queste settimane, nonostante si potesse pensare ad uno scandalo per il caso della marijuana portata sull’isola da Francesco Monte. Lo share è stato sempre molto alto, perciò si è deciso di prolungare il reality. Un colpo di scena che di certo non farà dispiacere i fan della trasmissione, che mai come quest’anno sono stati così assidui.
L’Isola dei Famosi 2018, quindi, invece di terminare l’ 11 aprile, come precedentemente previsto, si concluderà martedì 17; a questo punto però la domanda da porsi è: si è deciso di rinviare la finale del reality in quanto quel mercoledì andrà in onda l’andata del quarto di finale di Champions League tra Juventus e Barcellona? Mediaset sicuramente avrà tenuto in conto questo. C’è però un’altra questione aperta: quando inizierà il Grande Fratello? Il programma sarebbe dovuto iniziare il 16 aprile, ma a questo punto probabilmente slitterà anch’esso. La decisione di allungare L’Isola dovrà, tuttavia, prevedere anche qualche altro colpo di scena, per far così restare i telespettatori incollati alla televisione. Intanto nella puntata del 27 febbraio 2018 verranno aperte altre votazioni per far entrare nuovi concorrenti nel reality.
Photo credits Facebook.