Benedetta Parodi abbandona la conduzione di Domenica In, ecco il motivo
Benedetta Parodi, co- conduttrice di Domenica In lascia il programma; la sorella Cristina si dichiara molto dispiaciuta, ma purtroppo così funziona il mondo dello spettacolo, lo show continuerà senza di lei.
Domenica In da questa settimana sarà soggetta ad una variazione molto importante, infatti, se prima le due sorelle Parodi conducevano il programma insieme, dalla prima domenica di marzo 2018 ci sarà solo più Cristina a portare avanti il programma. Da domenica 4, infatti, ci sarà solo una breve clip di Benedetta, in precedenza registrato, che andrà in onda alla fine della diretta, dopo di che la conduttrice non dovrebbe più apparire all’interno della trasmissione, lasciando spazio solo alla sorella. La notizia in realtà non è nuova, infatti, già giorni fa, la giornalista Chiara Maffioletti l’aveva anticipato sul Corriere della Sera.
La partecipazione di Benedetta era diventata sempre più ristretta e concentrata, in quanto, il suo ruolo era attivo negli ultimi 10 minuti della trasmissione, momento in cui c’erano ricette, giochi o interviste, nulla di più, lei era passata in secondo piano. Si è inoltre notato di come Domenica In perdesse ascolti nell’ultima parte della puntata, rispetto alla prima in cui Benedetta Parodi non compariva.
Cristina si è confessata molto dispiaciuta, in quanto, il pensiero di condurre insieme un programma, era stato fin da piccole molto desiderato: “Mi dispiace moltissimo perché ci tenevamo, era un nostro sogno da tempo e sono convinta che avrebbe anche avuto senso continuare ma la tv di oggi macina tutto molto velocemente e non c’è tanto tempo per metterla a punto. Benedetta Parodi non è un volto di Rai1, ha una storia televisiva importante in altre reti, ci voleva un po’ di tempo in più per renderla un volto più abituale per Rai1, mi dispiace, abbiamo scelto di comune accordo un diverso tipo trattamento in cui lei funziona bene”.
Photo credits Facebook