Neve+a+Roma%2C+saltano+i+palinsesti+Rai%3A+ecco+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
velvetgossipit
/2018/02/26/neve-a-roma-salta-diretta-rai-i-fatti-vostri-di-magalli-le-scuse-sui-social/amp/

Neve a Roma, saltano i palinsesti Rai: ecco cos’è successo

Il 26 febbraio 2018 a causa della neve che ha colpito la Capitale, alcuni programmi Rai non sono andati in onda, uno di questi è I Fatti Vostri, condotto da Giancarlo Magalli.

A Roma la pioggia, si sa, reca molti disagi, le strade si allagano ed è impossibile spostarsi per la città. Quando, però, a precipitare è la neve, la situazione peggiora drasticamente. Nella notte del 26 febbraio 2018 la Capitale si è svegliata completamente bianca e con un vento gelido proveniente dalla Siberia, purtroppo il tempo per organizzarsi a tutto ciò non è bastato. Ha nevicato per diverse ore e questo ha provocato molti disagi, quali lo stop di parecchi autobus e la chiusura delle scuole e di alcuni luoghi di lavoro.

La Rai ha addirittura sospeso le dirette televisive per questa mattinata, tra cui il programma I Fatti Vostri, condotto da Giancarlo Magalli, tutto questo a causa del maltempo, al suo posto si è deciso di mandare in onda Sereno Variabile. E’ stato il quotidiano Libero ad annunciare la notizia della sospensione della diretta: “Neve a Roma, si ferma tutto. Letteralmente. Addirittura, la Rai è stata costretta a non mandare in onda I fatti vostri, il programma condotto da Giancarlo Magalli su Rai Due per problemi legati al maltempo. Al suo posto ecco il tappabuchi Sereno variabile, che sa tanto di presa per i fondelli…”.

Ovviamente anche la Rai ha pensato di scrivere un post di scuse su Facebook e Twitter per il blocco delle dirette durante la mattinata: “Avvisiamo gli utenti di #Rai2 che per problemi legati al maltempo, la trasmissione “I fatti vostri” oggi non andrà in onda e al suo posto verrà trasmessa Sereno Variabile e Dream Hotel – Sri Lanka. Ci scusiamo per il disagio“. Insomma questa neve ha paralizzato proprio la città, chissà come si evolverà la situazione nei prossimi giorni, sembra, infatti, che siano previste altre nevicate.

Photo credits Facebook

Exit mobile version