Durante la puntata di Verissimo, andata in onda il 24 febbraio 2018 su Canale 5, Rudy Zerbi, ospite di Silvia Toffanin, è stato protagonista di una lunga intervista personale in cui ha raccontato la verità sul suo vero padre biologico: Davide Mengacci.
“È stato un colpo pazzesco scoprire vedendo la tv, una Vigilia di Natale con mia madre che Davide Mengacci era mio padre. Mia mamma aveva appena scoperto di avere un brutto male e non voleva lasciarmi senza che io sapessi un pezzetto della mia vita e del perché io avessi questa passione per l’arte. Quando tu pensi che la tua vita sia in un modo e sei già papà a tua volta e poi scopri che è tutta un’altra cosa, è difficile rimanere impassibile“. Così Rudy Zerbi ha iniziato il racconto relativo alla sua infanzia. Una storia toccante, fatta da un figlio, una mamma e tre papà.
Rudy ha raccontato di quando, a 30 anni, la madre, dopo aver scoperto di avere una grave malattia, forse per paura di non superarla, gli ha rivelato la verità sul suo padre biologico. Così Zerbi ha realizzato di avere tre papà: Mengacci, padre biologico, Roberto Zerbi, che ha conosciuto la madre durante la gravidanza e ha deciso di dare al bimbo il suo cognome riconoscendo il piccolo e, infine, Giorgio Ciana, che l’ha cresciuto.
“Ho perdonato, ma mio padre è un altro: ho imparato che i figli sono di chi li cresce, per questo mio papà è Giorgio” e poi ha continuato il racconto spiegando nel dettaglio il momento in cui si sono incontrati. Rudy aveva 31 anni quando incontrò Davide Mengacci per la prima volta. Si sono ritrovati il 3 marzo del 2001 ad una festa, quando all’una di notte, Rudy, decide di avvicinarlo e di confessare la sua identità: “Ciao Davide, mi chiamo Rudy e sono il figlio di Luciana“. Luciana la madre di Zerbi, che da ragazza ebbe una relazione con Mengacci, il quale però non riconobbe il figlio.
Photo credits: Facebook