Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVCose da Vip

Rita Dalla Chiesa e Maurizio Costanzo insieme su Rete 4 con “Ieri Oggi Italiani”: le anticipazioni

Dopo voci ufficiose finalmente l’ufficialità. “Ieri Oggi Italiani” andrà in onda il 12 marzo, in seconda serata, su Rete 4 e ripercorrerà la storia e il costume del nostro paese. Insieme alla Dalla Chiesa anche Maurizio Costanzo.

Rita Dalla Chiesa torna a condurre un programma sulle reti Mediaset e lo fa a distanza di cinque anni, grazie a “Ieri Oggi Italiani, trasmissione che andrà in onda da lunedì 12 marzo, in seconda serata su Rete 4. Insieme alla storica conduttrice di Forum ci sarà anche Maurizio Costanzo, ideatore del programma e che rivestirà anche il ruolo di narratore, raccontando un aneddoto relativo a ciascun tema trattato in ogni episodio.

Il programma ripercorrerà la storia del costume e della società italiana, focalizzandosi in ciascuna puntata su un tema diverso: ad aprire le danze il 12 marzo sarà quello relativo alla famiglia, che vedrà come ospiti Antonio Pennacchi, Alda D’Eusanio, Catherine Spaak, Lirio Abbate, Eva Grimaldi, Imma Battaglia. Si andrà avanti nei lunedì a seguire con le puntate relative allo sport, cibo, politica, televisione, cinema, amore e musica, nella quali ci saranno ospiti illustri come Totò Schillaci, Arrigo Sacchi, Iva Zanicchi, Alba Parietti, Vladimir Luxuria, Sandra Milo, Cecilia Rodriguez e Annalisa Minetti.

La storia e l’evoluzione del costume e della società del Bel Paese sarà ripercorsa da Costanzo grazie all’aiuto di immagini e documenti d’epoca, mentre della parte storica se ne occuperà il giornalista e scrittore, nonché collaboratore del Tg5, Roberto Olla, con in passato esperienze in “Chi l’ha visto” e “La grande storia”. Sarà dunque un grande ritorno per Rita Dalla Chiesa, che nell’ultimo periodo ha dovuto superare non poche difficoltà come la morte del suo genero Massimo e il malore che ha colpito il suo amico nonché ex marito Fabrizio Frizzi. I migliori auguri a Rita per questa nuova avventura.

LEGGI ANCHE: RITA DALLA CHIESA: “TORNO IN TV GRAZIE A MARIA DE FILIPPI”

Photo Credits: Facebook

 

 

Pulsante per tornare all'inizio