Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Morì cercando il cadavere di Isabella Noventa, la Questura ricorda il sommozzatore Rosario Sanarico

Sono passati due anni dalla terribile morte del Sostituto Commissario Rosario Sanarico, il sommozzatore della Polizia dello Stato deceduto durante le ricerche nel fiume Brenta del corpo di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego presumibilmente uccisa dal trio diabolico. La Questura di Padova lo ricorda così…

Era il 19 febbraio del 2016 quando il Sostituto Commissario Rosario Sanarico ha perso la vita nel fiume Brenta durante le ricerche del corpo di Isabella Noventa, la segretaria di 55 anni di Albignasego di cui si persero le tracce nella notte tra il 15 e il 16 gennaio del 2016. Il corpo della donna, ancora oggi, non è stato trovato; che fine le abbiano fatto fare i tre condannati dell’omicidio resta ancora un mistero. Rosario Sanarico era un uomo di grandissima bravura che vantava nella propria carriera un gran numero d’interventi, spesso svolti in condizioni ambientali molto difficili, come ad esempio i soccorsi in occasione del naufragio della Costa Concordia.

Rosario, per gli amici e colleghi Sasà, era uno dei sommozzatori della Polizia più esperti e apprezzati anche fuori dall’ambiente professionale per il suo carattere generoso. Per tali ragioni la mattina del 20 febbraio scorso, in occasione del secondo anniversario della morte del sommozzatore si è celebrata, come riporta Padovanews.it, la commemorazione della scomparsa del Sostituto Commissario Rosario Sanarico.

La cerimonia si è svolta sull’argine dove lo scorso anno è stato collocato un cippo commemorativo, realizzato da un artista della zona, sul quale è stata deposta una corona d’alloro. Presenti la moglie, i due figli, il Questore di Padova, il Sindaco di Noventa Padovana, gli appartenenti all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali e numerosi colleghi del Centro Nautico Sommozzatori della Polizia di Stato di La Spezia dove Rosario Sanarico prestava servizio. Si è unito inoltre, in rappresentanza della Procura della Repubblica di Padova, il Pubblico Ministero Giorgio Falcone che ha seguito le indagini riguardanti l’omicidio di Isabella Noventa, per la cui morte sono stati condannati in primo grado a 30 anni di reclusione Freddy e Debora Sorgato e a 16 anni e 10 mesi Manuela Cacco.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio