
Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi, dopo due anni di detenzione nel carcere di San Vittore a Milano, secondo quanto stabilito dal tribunale di sorveglianza, esce per un affidamento provvisorio e terapeutico. All’uscita della casa circondariale ad attenderlo la sua fidanzata Silvia Provvedi
Fabrizio Corona secondo quanto stabilito dal tribunale di sorveglianza di Milano, può lasciare il carcere di San Vittore ove è recluso dal 10 ottobre 2016. L’ex re dei paparazzi dovrà recarsi per un affidamento provvisorio e terapeutico nella comunità di Limbiate ove ogni giorno verrà sottoposto a terapie per la “disintossicazione psicologica dalla cocaina”. L’ex marito di Nina Moric però potrà tornare a casa e ogni mattina dovrà recarsi in comunità. Già nel 2015 il quarantatreenne era finito in comunità da Don Mazzi dopo un periodo di detenzione.
Il nuovo arresto, il 10 ottobre 2016, è avvenuto a seguito dell’inchiesta sui due milioni di euro circa che l’ex compagno di Belen Rodriguez nascondeva nel controsoffitto della sua collaboratrice Francesca Persi e sugli 800 mila euro custoditi in cassette di sicurezza in Austria. Corona avrebbe dovuto scontate un anno per sottrazione fraudolenta delle imposte, ma dovrà scontare le precedenti condanne fino al 2021 (intestazione fittizia dei beni e la violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione). Come ha riportato Il Corriere della Sera, oltre alla terapia in comunità, Corona non potrà avere contatti con giornalisti e media, gli sarà vietato l’uso dei social network e gli è proibito uscire dal territorio della Lombardia.
Ad attendere Fabrizio all’uscita del carcere c’era il suo grande amico giornalista e autore tv, Gabriele Parpiglia, il quale ha scattato una foto emozionante del primo abbraccio in libertà di Corona con la sua giovane fidanzata Silvia Provvedi, uniti da più di un anno. La dolce immagine è stata postata poi da Parpiglia su Instagram con il calce il messaggio: “Ciaone cuore. L’abbraccio più bello che io abbia mai visto. Bentornato (per sempre) #fabriziocorona & #silvia”.
Photo Credits Instagram