Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Omicidio Noemi Durini, perizia shock: “Mentre la seppellivo era viva”

Il fidanzato reo confesso dell’omicidio di Noemi Durini, la 16enne brutalmente uccisa, in un passaggio della perizia psichiatrica sulle capacità di intendere e di volere ha ammesso un particolare sconvolgente.

Il fidanzato reo confesso dell’omicidio di Noemi Durini ha rivelato alcuni dettagli scioccanti sul modo in cui avrebbe ucciso e seppellito la 16enne di Specchia. La ragazza, scomparsa il 3 settembre del 2017 e ritrovata priva di vita nelle campagne di Castrignano del Capo dieci giorni dopo, potrebbe essere stata sepolta viva sotto le pietre. Ha dichiararlo è lo stesso Lucio nel corso del suo racconto avvenuto con i consulenti assegnati dal Tribunale per i minorenni di Lecce, in merito alla perizia psichiatrica svolta dalla psicologa-psicoterapeuta Maria Grazia Felline e dallo psichiatra-psicoterapeuta Alessandro Zaffarano, riportata da Il Messaggero.

Lucio, che recentemente ha cambiato versione dei fatti incolpando il meccanico 48enne di Patù, Fausto Nicolì, aveva invece spiegato per filo e per segno cosa era successo quel 3 settembre. Il giovane, da come si legge in uno dei passaggi della perizia psichiatrica, ha dichiarato che mentre poneva le pietre sopra Noemi Durini la ragazza era ancora viva: “Quando sono andato via io, Noemi era viva – spiegando – Lo so perché diceva ‘che cogl… che cogl’, ‘che mi hai fatto, che mi hai fatto‘. Perché con un colpo qua (riferito al colpo alla testa) non è che muori”.

Il giovane, all’epoca dei fatti 17enne, “dichiara che mentre poneva le pietre sopra alla ragazza, lei dicesse: Che c… stai facendo?”, si legge dalla perizia psicologica riportata da Il Messaggero. Alla domanda dei consulenti sul perché ha messo le pietre sopra alla ragazza ha risposto: “Per nasconderla”. Gli esperti hanno giustamente chiesto: “Ma se lei era viva, cosa dovevi nascondere?”. Lucio però non ha più risposto a queste domande, bloccandosi completamente. Per i due esperti il ragazzo era:”Disorientato perché il confronto ha preso una piega diversa da quella che immaginava”. A sciogliere ogni dubbio sulla morte di Noemi Durini sarà la consulenza del medico legale Roberto Vaglio, attesa nei prossimi giorni.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio