Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gessica Notaro, Procura fa ricorso per la sentenza contro Edson Tavares: nuova battaglia legale

La Procura ha presentato la richiesta di ricorso in appello contro la sentenza di primo grado di condanna nei confronti di Edson Tavares, ex fidanzato di Gessica Notaro sfregiata in volto con l’acido il 10 gennaio del 2017.

La Procura di Rimini ha presentato la richiesta di ricorso in appello per la sentenza di primo grado che ha condannato a 8 anni l’ex fidanzato di Gessica Notaro, Edson Tavares, per i reati di stalking e per minacce anche agli ex colleghi di lavoro e per maltrattato degli animali. Per la Procura è troppo bassa la pena che il giudice Manuel Bianchi ha attribuito all’uomo con la sentenza del 26 ottobre dello scorso anno: per lo stalking e le minacce Edson è stato condannato a sei anni e mezzo di carcere da sommarsi con l’altro anno e mezzo di condanna attribuita per aver tagliato le orecchie al suo pitbull per fini estetici (pratica vietata dalla Convenzione europea di Strasburgo) per la protezione degli animali da compagnia.

A riportare la notizia è stata la testata giornalistica locale Chiamamicitta.it, la quale ha rivelato che il ricorso effettuato dalla Procura di Rimini ha soltanto anticipato la richiesta in merito dei legali di Edson Tavares che, invece, hanno sempre sostenuto la pena totale di 8 anni di reclusione troppo severa se rapportata a questo tipo di reato e alla precedente sentenza (riferendosi alla condanna di 10 anni di reclusione emessa il 20 ottobre del 2017 per l’aggressione con l’acido ai danni di Gessica Notaro, ndr)”.

La sentenza del giudice monocratico del tribunale di Rimini aveva inoltre escluso dal risarcimento danni le parti civili (il Comune di Rimini e la Regione Emilia Romagna, ndr), mentre aveva assegnato una provvisionale di 10 mila euro a Gessica Notaro. Il procuratore Marino Ceroni aveva invece chiesto 10 anni di carcere per il capoverdiano ma il giudice, escludendo alcune aggravanti, ha ridotto la pena.

 

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio