
Fausto Brizzi, il noto regista di Notte prima degli esami, sarebbe stato nuovamente accusato di molestie sessuali e questa volta i fatti risalirebbero a pochi mesi fa. La procura sta facendo nuovi accertamenti.
Fausto Brizzi, noto regista romano di quarantanove anni, autore di film come Notte prima degli esami, Maschi contro Femmine, Poveri ma Ricchi, Femmine contro maschi e molti altri ancora, è sotto indagine da parecchi mesi per molestie sessuali. Il caso venne fuori mesi fa, a seguito dello scandalo americano del regista Weinstein accusato di violenze su attrici del mondo di Hollywood, tant’è che Brizzi è stato soprannominato da Le Iene come Il Weinstein italiano, appellativo poco gradevole certamente, ma con una giusta motivazione.
Alcune aspiranti attrici e showgirl, con il sogno di entrare a far parte del mondo della televisione, come Clarissa Marchese e Alessandra Giulia Bassi, infatti avrebbero denunciato il noto regista per comportamenti inappropriati e per essere state forzate a sesso non consenziente con lo stesso, le presunte molestie però sarebbero state troppo lontane nel tempo per avere valore effettivo, così sono rimaste solo voci senza conferma. Recentemente, però, Brizzi sarebbe stato nuovamente accusato da altre ragazze, e questa volta i fatti sarebbero recenti, risalirebbero a meno di 6 mesi fa.
Il regista, per sospendere i pettegolezzi su di lui, avrebbe deciso di ritirarsi da tutte le attività lavorative, dichiarando comunque di non aver mai avuto rapporti non consenzienti. Anche la moglie, Claudia Zanella, è intervenuta in difesa del marito, rivelandosi molto solidale, e dichiarando: “Mi addolora molto ascoltare le accuse rivolte a Fausto perché non corrispondono in nessun modo alla persona che conosco, pur nutrendo il massimo rispetto per le donne che si sono sentite ferite. Vivo da giorni barricata in casa con mia figlia, anche questa è violenza“. A questo punto tutto è nelle mani dei magistrati che stanno verificando la veridicità delle accuse, ma a quanto pare secondo l’avvocato del regista: “Il mio assistito, come già fatto in passato e in qualsiasi presente e futura circostanza, ribadisce di non avere mai avuto nella sua vita rapporti che non fossero consenzienti”.
Photo credits Facebook.