Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Pierfrancesco Favino, il monologo sui migranti a Sanremo 2018 scatena la polemica [VIDEO]

Ancora polemiche per la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo giunta al termine da poche ore. Il monologo che ha recitato Pierfrancesco Favino nella finale della kermesse canora di mamma Rai ha scatenato qualche polemica sul web. Ecco tutti i commenti a riguardo e la risposta dell’attore…

Grande successo per la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo giunta al termine da qualche ora. Tanti complimenti, ma anche qualche critica. Com’è giusto che sia. Tra le polemiche però spunta quella in merito al monologo che Pierfrancesco Favino ha recitato proprio nella serata finale della kermesse canora di mamma Rai. L’interprete ha stregato tutti recitando un monologo che parla delle difficoltà di adattamento di uno straniero tratto dall’opera teatrale La notte poco prima della foresta del drammaturgo francese Bernard-Marie Koltès.

Alcuni politici l’hanno interpretato come un discorso a favore dei migranti. In particolare ad insorgere sul web è stato Roberto Calderoli della Lega: “La Rai dimostra ancora una volta di essere prona a chi sta al governo del Paese e così a Sanremo ha fatto un mega spottone elettorale per il Pd e per la sinistra”. Anche Gasparri ha detto la sua a riguardo: “Penoso”. “È un testo sull’estraneità in generale. La mia politica è solo quella di capire le emozioni. Quella paura lì che se ti muovi ti sparano addosso era anche la mia nello scegliere di fare Sanremo”, ha spiegato invece lo stesso Favino nel corso di un’intervista da Fabio Fazio a Che tempo che fa domenica 11 febbraio 2018.

Sempre alla fine di quel monologo e deld uetto tra Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni sulle note di Mio fratello che guardi il mondo di Ivano Fossati un microfono lasciato aperto nel backstage ha fatto trapelare la frase: “Siete tre stro..i!“. “Uno degli autori era particolarmente commosso e con quella frase voleva intendere: ‘Mannaggia a voi che mi avete fatto commuovere!‘. Poi, certo, è stato particolarmente colorito nel farlo”, ha spiegato Favino in conferenza stampa.

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio