Detto da loroPrimo Piano

Veronica Lario contro Berlusconi: “Ho rinunciato a fare l’attrice per lui”

Veronica Lario, seconda moglie dell’ex premier Silvio Berlusconi, dichiara di aver rinunciato alla sua carriera da attrice, in giovane età, a causa dell’ex marito che voleva tenerla in casa per occuparsi dei loro tre figli.

Veronica Lario, è stata un’attrice teatrale, cinematografica e televisiva. Ha recitato in due film sul piccolo schermo come Bel Ami di Sandro Bolchi e La vedova e il lavapiatti di Mario Landi. Nel 1979, inoltre, è stata co protagonista femminile della commedia teatrale Il magnifico cornuto, di Fernand Crommelynck, in cui si esibiva completamente nuda. L’attrice, però, è nota soprattutto per essere stata la seconda moglie dell’ex premier Silvio Berlusconi, da cui però ha divorziato, nel 2014.

Come da lei dichiarato a Repubblica, la donna avrebbe rinunciato, quando era giovane, alla carriera di attrice per essere devota alla famiglia e alla casa, occupandosi dei loro tre figli Barbara, Eleonora e Luigi. Queste parole erano state usate contro la donna, durante la procedura di divorzio, per stabilire così l’azzeramento dell’assegno di ben 1,3 milioni di euro di mantenimento ogni mese che Berlusconi doveva pagare all’ex moglie, e a causa di queste dichiarazioni, Veronica Lario doveva ancora restituire 45 milioni di euro. Ovviamente, gli avvocati della controparte hanno richiesto e stanno continuando a chiedere l’annullamento della sentenza, che chissà se arriverà. Come da loro dichiarato: “è surreale e iniqua l’ipotesi che la ex first lady, come invece stabilito dal Tribunale di Milano, sia obbligata a restituire tre annualità del maxi assegno, circa 45 milioni, a Berlusconi , compresi gli importi da lei doverosamente versati al fisco e praticamente irrecuperabili”.

Berlusconi, durante gli anni di matrimonio con la donna ha tratto certamente diversi vantaggi dalla volontà della donna di rinunciare al suo lavoro, in quanto si è potuto dedicare a tutte le sue attività imprenditoriali e, inoltre, ha costruito la sua immagine come un padre e marito di una famiglia molto ricca e felice.

Photo Credits Facebook 

Pulsante per tornare all'inizio