
Lunedì 5 febbraio 2018 andrà in onda la terza attesissima puntata della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi; l’esplosiva Alessia Marcuzzi, l’inviato in Honduras Stefano De Martino e gli opinionisti Daniele Bossari e Mara Venier sono pronti per un nuovo appuntamento con il reality di Canale 5; dopo il discusso “droga gate” sollevato da Eva Henger, che cosa accadrà in puntata? E chi sarà eliminato tra Rosa perrotta, Nadia Rinaldi e Francesca Cipriani?
Dopo un breve recap della settimana trascorsa dai naufraghi in Honduras, divisi sull’isola dei meor e dei peor, alle 21.45 Alessia Marcuzzi dà il benvenuto al pubblico.
Si affronta subito la spinosa questione riguardante Francesco Monte; dopo le pesanti accuse ricevute la scorsa settimana da Eva Henger, che l’ha accusato di aver introdotto e fumato della mariujana a L’isola, il ragazzo in una clip spiega il suo stato d’animo e la volontà di abbandonare il reality per tutelare i suoi diritti e rassicurare tutte le persone a lui vicine. La conduttrice precisa che per tutti i filmati che la produzione ha visionato, non ci sono prove di quanto raccontato da Eva Henger.
La conduttrice apre l’audio con i naufraghi e spiega che Simone Barbato, nuovo naufrago a tutti gli effetti dell’isola, poiché è stato scoperto dagli altri isolani. Si passa alle nominate della settimana; Nadia, Francesca e Rosa hanno trascorso una settimana turbolenta e anche in palapa non si placano le polemiche.
I mejor grazie alla prova della settimana hanno vinto il fuoco, mentre i peor erano riusciti ad accendere il fuoco che però a causa delle avverse condizioni climatiche si è spento. Torna l’attesissima prova ricompensa che permetterà ai naufraghi di guadagnare del cibo; questa settimana gli isolani dovranno giocare al bingo hondureño. Tre concorrenti scelti dai naufraghi dovranno colpire con delle fionde le tessere giganti raffiguranti le immagini del cibo che altri naufraghi posizioneranno in una sorta di quadro svedese. I ragazzi sono riuscita a conquistare del guacamole, riso e fagioli, spaghetti al pomodoro, uova sode e ali di pollo che dovranno dividersi equamente in 2 minuti di tempo.
Alessia Marcuzzi manda in onda un rvm in cui Craig Warwick racconta di aver visto l’angelo del nonno di Bianca Atzei e della nonna di Elena Morali.
Spazio anche all’amore; Nadia, Bianca e Filippo hanno avuto modo in queste settimane di riflettere sui loro affetti e sulle relazioni finite. I tre hanno modo di riflettere con la conduttrice sul loro passato, incoraggiati anche dagli opinionisti e dagli applausi del pubblico in studio.
Alessia chiude ufficialmente il televoto ed arriva il momento del verdetto; la prima naufraga salvata dal pubblico è Francesca Cipriani. Tra Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta a dover abbandonare il reality è l’attrice cinquantenne romana.
Nuove polemiche sull’isola dei Peor; i naufraghi si lamentano della poca collaborazione di Cecilia Capriotti, mentre al contrario Filippo in settimana è sembrato il più attivo di tutti.
Arriva in studio la prima eliminata de L’Isola, Eva Henger. L’ex diva a luci rossi continua a sostenere che lei e gli altri naufraghi “avrebbero rischiato il carcere a causa delle bravate di Francesco”. La Henger racconta per filo e per segno quanto successo in Honduras prima dell’inizio del reality; secondo le affermazioni di Eva il ragazzo avrebbe comprato la mariujana in loco per poi consumarla in villa.
È il momento per i naufraghi della sfida per decretare la squadra dei peor e dei mejor; solo il gruppo dei peor sarà nominabile, continuerà a vivere nell’isola dalle condizioni meno ospitali e infine avranno una penalità nella prova ricompensa che avverrà in settimana. La prova sarà una corsa a ostacoli, chi rimarrà fuori dalla prova sarà il peor.
L’unico naufrago che non è riuscito a finire la prova è stato Giucas Casella. I vincitori della seconda manches sono stati invece Rosa, Jonathan, Paola, Marco e Bianca. La mejor della settimana, che è riuscita a risolvere un enigma di logica, è Paola.
Giucas comincia la catena per il gruppo dei peor e sceglie Amury; Paola sceglie Rosa, tra i peor viene chiamato anche Gaspare, mentre Rosa sceglie Filippo e Gaspare Alessia. Tra i mejor raggiunge il gruppo Marco e Bianca è invece tra i peor. Jonathan invece viene chiamato da Marco e la Atzei chiama Elena. Jonathan chiama Francesca ed Elena invece chiama Franco. Infine la Cipriani sceglie Craig e Cecilia per la terza settimana consecutiva assieme ai peor e Simone di default farà parte dei peor.
Momento nomination che stavolta saranno tutte palesi; Marco nomina Cecilia, Rosa nomina Alessia mentre Craig nomina Cecilia. Francesca vota invece per Franco. Jonthan vota Elena mentre Filippo sceglie Alessia. È il momento dei peor di votare; Bianca vota Cecilia, e quest’ultima ricambia la nominatin. Gaspare vota per Elena così come Amaurys sceglie di nominare la bionda ex pupa de La pupa e il secchione. Elena vota per Cecilia, così come Giucas e Alessia. Infine anche Franco nomina Cecilia.
I nominati della settimana sono dunque Cecilia Capriotti e Simone Barbato mentre il nome di Paola, mejor della settimana, è quello di Alessia Mancini.