
Cresce la “febbre” da Sanremo 2018. Martedì 6 febbraio al via la kermesse più attesa del piccolo schermo; il direttore artistico Claudio Baglioni assieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sono pronti ad inaugurare la sessantottesima edizione di uno degli storici appuntamenti di Rai 1; tra i vari rumors e anticipazioni, l’ufficio stampa Rai ha confermato la presenza di Milly Carlucci nella giuria degli esperti.
La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo prende il via martedì 6 febbraio 2018; tanta è l’attesa da parte dei telespettatori che ogni anno aspettano con ansia l’inizio della kermesse; per la prima volta sul palco dell’Ariston salirà in qualità di direttore artistico e conduttore, il cantautore romano Claudio Baglioni, che al suo fianco ha voluto la conduttrice Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino.
Anche per quest’anno è prevista al Festival una giuria di esperti, scelti per contribuire a partire dalla quarta serata di venerdì 9 febbraio 2018, a decretare i vincitori della sezione Campioni e di quella Nuove Proposte. Secondo un comunicato ufficiale della Rai, la giuria presieduta da Pino Donaggio, la giuria sarà composta da Giovanni Allevi (musicista), Serena Autieri (attrice), Milly Carlucci (conduttrice di Ballando con le stelle), Gabriele Muccino (regista), Rocco Papaleo (attore), Mirca Rosciani (maestro di coro), Andrea Scanzi (giornalista).
Milly Carlucci dunque, amatissima e affermata conduttrice televisiva, prima di dare il via alla tredicesima edizione del suo show del sabato sera di Rai 1, Ballando con le Stelle, sarà impegnata per la kermesse sanremese. Ancora non è certo quando tornerà in onda Ballando, ma con tutta probabilità dopo il Festival. Top secret per il momento il cast che animerà il sabato di Rai 1, anche se da tempo si vocifera che potrebbe cimentarsi nello show danzante Giovanni Ciacci, protagonista di Detto Fatto. Grande novità di quest’edizione, sono inoltre i cinque appuntamenti nella fascia pomeridiana che presenteranno al pubblico da casa i concorrenti dei gruppi che porteranno sul palco di Rai 1 una gara parallela a quella dei vip.
Photo Credits Facebook