Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Buongiorno hanno risposto all’attacco di Selvaggia Lucarelli riguardante la loro associazione Doppia Difesa e sono pronte a querelare l’opinionista.
Non hanno digerito l’attacco di Selvaggia Lucarelli le due fondatrici di Doppia Difesa Onlus, Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno. L’opinionista e blogger italiana ha dedicato un intero articolo su un presunto disservizio relativo al numero verde dell’associazione, punto di riferimento per moltissime donne vittime di violenze fisiche e psicologiche. “Non risponde nessuno, mai, in nessun orario, nessun giorno della settimana“, sono queste le parole di Selvaggia Lucarelli basate, come lei stessa dichiara, su alcune testimonianze di sue amiche che non hanno mai ricevuto risposta, se non dopo la pubblicazione del suo articolo su Il Fatto Quotidiano.
La futura conduttrice del Festival di Sanremo non ha tardato a rispondere alle accuse della Lucarelli scrivendo su Facebook: “Da dieci anni combattiamo contro la violenza sulle donne attraverso un’attività di sostegno alle vittime (consulenza legale e psicologica, assistenza legale e psicologica, comunicazione).
Crediamo così intensamente in questa battaglia da aver anche finanziato personalmente la fondazione Doppia Difesa Onlus, da noi creata nel 2007.
L’attacco sulle pagine del Il Fatto Quotidiano è gravissimo perché fornisce informazioni false che potrebbero scoraggiare altre vittime di violenza dal rivolgersi alla nostra fondazione. Abbiamo pertanto deciso di presentare querela e porteremo come testimoni tutte le donne che abbiamo aiutato in questi anni e che stiamo aiutando in queste ore”. Per l’associazione Doppia Difesa l’articolo è dunque infondato e per tali ragioni l’avvocato Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker hanno deciso di querelare Selvaggia Lucarelli, ritenendo lo scritto di quest’ultima diffamatorio.
Michelle Hunziker ha poi continuato sulla sua pagina Facebook: “Non ci piace appuntarci medaglie sul petto ma di fronte agli attacchi di cui la Fondazione Doppia Difesa è stata bersaglio abbiamo deciso di rendere note le cifre donate a titolo personale in questi anni: Giulia Bongiorno: € 299.150, Michelle Hunziker: € 273.250 (con regolari bonifici riscontrabili). Ciò, naturalmente, oltre al lavoro indefesso, talvolta persino notturno, svolto con passione e sacrificio in favore di Doppia Difesa. Avremmo preferito non scendere in dettagli di questo tipo, ma di fronte all’ingiustizia e alla diffamazione, è doveroso replicare con dati oggettivi”. Di tutta risposta Selvaggia Lucarelli ha commentato nel medesimo post: “Non ho contestato le donazioni, ma altro. Ho parlato di disservizi oggettivi, reali e documentati. E comunque, se parliamo dei 10 anni dalla nascita della fondazione, sono quindi 27 mila euro l’anno di donazioni detraibili fiscalmente. Io non lo direi, ecco”.
Photo Credits Facebook