Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Michelle Hunziker querela Selvaggia Lucarelli, la replica della scrittrice: “Non mi spaventano le querele di una showgirl milionaria”

Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno, fondatrici della Onlus in difesa delle donne, Doppia Difesa, hanno deciso di querelare la scrittrice Selvaggia Lucarelli dopo un post social scritto da quest’ultima. Ecco la replica della Lucarelli; finirà così la querelle?

Selvaggia Lucarelli ha scritto un articolo per Il Fatto spiegando un presunto disservizio legato al numero verde dell’associazione Doppia Difesa, fondata da Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno. Le due hanno deciso di replicare e di voler procedere per vie legali contro gli attacchi di Selvaggia. Quest’ultima ha scelto di rispondere nuovamente alla polemica via Facebook, asserendo: “Leggo che la Hunziker e la Bongiorno hanno annunciato querela nei confronti de Il Fatto per il mio “articolo diffamatorio che potrebbe scoraggiare le vittime a denunciare presso la loro associazione”. (l’avevamo ampiamente previsto, ma abbiamo fatto mera cronaca, documentato un disservizio e detto la verità) Hanno perfino aggiornato la pagina fb di Doppia Difesa inattiva dal 17 dicembre!.

Porteranno a testimoniare – continua la Lucarelli – le tante donne che hanno aiutato in questi anni, dicono. Mi spiace molto che reagiscano così. Mi sono limitata a segnalare un disservizio segnalato da moltissime donne sulla loro pagina fb, sulla mia pagina oggi e da me personalmente testato in questi giorni, visto che le mie chiamate a vuoto in vari giorni e orari della settimana sono ancora lì nel mio telefono. Io non ho scritto che non hanno mai aiutato nessuno. Mi suona come una coda di paglia, e non è una risposta nel merito della questione da me segnalata. Porterò io, eventualmente, la testimonianza di tantissime donne che hanno provato a scrivere, telefonare e non hanno mai avuto risposta in questi ANNI. Ho la posta piena. C’è anche chi ha citofonato alla sede e si è sentito dire “mandi una mail”.  Inoltre, ieri ho chiesto informazioni a un loro avvocato sull’attività di Doppia Difesa nell’ultimo anno (telefonata registrata) e mi ha detto “le farò sapere entro qualche ora”. Mai sentita.

Per il resto, sono ben lieta che da stamattina alle 12,00 improvvisamente, qualcuno risponda al centralino di Doppia Difesa, perfino al numero che nei giorni scorsi era staccato. Ringrazio anche Doppia Difesa per aver risposto, dopo giorni, proprio oggi, alle 13,15, alla mail di una mia amica. (L’altra ancora aspetta la chiamata promessa da giorni) Aveva perso le speranze, ma l’avevo ampiamente tranquillizzata: “Vedrai che dopo il mio pezzo su Il fatto ti rispondono!”. Altro che querele, meriterei di diventare socia di Doppia Difesa ad honorem. Per il resto, so di aver detto verità inconfutabili. So quanto ritengo importante occuparsi di questioni legate a violenze e abusi con serietà. E io lo faccio. Le querele non mi spaventano, neanche quelle di avvocati e showgirl milionarie.”

LEGGI ANCHE: MICHELLE HUNZIKER DENUNCIA SELVAGGIA LUCARELLI: SCOPPIA LA POLEMICA

Photo Credits Facebook 

Pulsante per tornare all'inizio