Fabrizio Frizzi a pochi giorni dalla soglia dei 60 anni, si confessa in un’intervista che lo mette a nudo, e torna a parlare del malore che l’ha colpito pochi mesi fa ma combatte per la figlia: “Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento”.
Fabrizio Frizzi il prossimo 6 febbraio festeggerà i sui 60 anni di vita e alla soglia del suo compleanno non riesce a dimenticare ancora ciò che gli è capitato qualche mese fa in quello studio televisivo. E così si racconta ai microfoni del Corriere su come sta affrontando questo periodo di terapie, le aspettative per il futuro (della figlia soprattutto) e il modo in cui sta vivendo il suo ritorno in televisione.
“Fino al 23 ottobre scorso, giorno in cui sono stato colpito dall’ischemia, pensavo ai miei 60 anni come a un’età ideale, in cui sei maturo, puoi fare le scelte giuste, pur sentendoti ancora fresco e giovanile. Dopo il 23, la visuale è leggermente cambiata: a questa età si entra in un imbuto che restringe l’orizzonte, vedi la vita assottigliarsi […]” così si apre l’intervista di Frizzi: onesto, senza maschere, ammettendo che la paura più grande è proprio quella di non avere la possibilità di vedere la propria figlia crescere. A proposito di Stella il conduttore dice che “Diventare padre in età avanzata, come è accaduto a me, è stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo: avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe. Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento. Ogni giorno giochiamo insieme, è il suo modo di sorreggermi, mi dà l’energia per continuare a combattere. E se uscirò vincitore da questa vicenda, mi dedicherò maggiormente a fare il testimonial per la ricerca scientifica“.
Ma nonostante le preoccupazioni Fabrizio Frizzi è tornato in tv a condurre il gioco televisivo che su Rai1 fa compagnia a un pubblico vasto di telespettatori che non aspettava altro che il suo ritorno. Infatti Frizzi, tornato in televisione, ha affermato di non essere ancora a suo agio nell’apparire in pubblico “Sono nelle condizioni peggiori per condurre un gioco divertente, ma la voglia di giocare e di far giocare i concorrenti e il pubblico da casa supera ogni ostacolo fisico”. Di sicuro, nel frattempo, la battaglia degli ascolti la sta vincendo, infatti con il suo L’Eredità su Rai1, ha totalizzato il 25% di share, pari a 5 milioni di telespettatori. Ma questa brutta esperienza ha avvicinato Frizzi ancor di più al suo pubblico infatti aggiunge che ha avuto spesso la fortuna di essere molto vicino alla gente infatti “A 40 anni ho avuto il privilegio di poter donare midollo osseo a una persona salvandogli la vita. E quando a ottobre mi sono trovato in ospedale con tanti malati, ho avuto la fortuna di sentirmi confortato dal loro affetto, mi hanno fatto forza“.
Photo credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More