Cose da Vip

Moige contro Luciana Littizzetto a Che tempo che fa: Pippo Baudo la difende

Il Moige (Movimento Italiano Genitori) si è scagliato contro Luciana Littizzetto per il monologo che ha fatto nella puntata di Che tempo che fai su Rai 1 di domenica 7 gennaio 2018. Ecco il duro attacco e la difesa di Pippo Baudo…

Il monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 7 gennaio 2018 ha fatto storcere il naso al MOIGE (Movimento Italiano Genitori). La comica ha detto in merito alle buste ecologiche sono diventate a pagamento dallo scorso 1 gennaio: “L’alternativa potrebbe essere mettere l’etichetta direttamente sul cetriolo, magari lo metti nella patta, arrivi alla cassa e fai anche bella figura”. Ironia che non è piaciuta ad Elisabetta Scala, vicepresidente e responsabile dell’Osservatorio Media.

“Sono anni che segnaliamo la Littizzetto e chiedevamo un maggiore contegno già quando stava su Rai Tre – ha detto la Scala – È una bravissima comica e non ha bisogno di usare questi termini che non ci sembrano adatti sulla Rai e a maggior ragione sulla prima rete che per eccellenza è quella delle famiglie. Il suo linguaggio non è adatto alla rete e all’orario. La parolaccia ci può scappare nella battuta, non siamo dei bacchettoni pronti a puntare il dito. Il problema è quando diventa il centro dello sketch o il modo normale di interloquire in televisione. Un tempo la tv insegnava la lingua italiana ora l’involgarimento. È un peccato”.

La Littizzetto non ha risposto, tuttavia è intervenuto Pippo Baudo a difenderla: “Non mi scandalizzo per le battute fatte in questo modo. Le norme giuridiche sono astratte, poi bisogna vedere come applicarle. Nel caso di un colloquio di una comica che ride su tutto e mette in gioco chiunque e lo prende in giro c’è una specie di libero passaporto, di libero comportamento. Certo, nei dovuti limiti ma Luciana non ha mai sorpassato i limiti. Benigni ha fatto molto di più, è un giullare coltissimo e ne ricordo altri simili: ad esempio Beppe Grillo quando faceva il comico e Fiorello”.

Aria di crisi tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: dopo quasi 12 anni sono pronti a dirsi addio?Aria di crisi tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: dopo quasi 12 anni sono pronti a dirsi addio?

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Oroscopo fortuna: i tre segni zodiacali pronti a vivere un periodo di prosperità economica

Marzo 2025 porta opportunità finanziarie inaspettate per alcuni segni zodiacali, ma è fondamentale gestire le… Read More

8 minuti Fa

Oroscopo della fortuna: i tre segni zodiacali pronti a prosperare finanziariamente

Marzo 2025 promette sorprese economiche per alcuni segni zodiacali, con opportunità di guadagno e avvertimenti… Read More

9 minuti Fa

Oroscopo fortuna: tre segni zodiacali pronti a prosperare economicamente

Un saldo inaspettato sul conto corrente genera ansia e domande, mentre l'astrologia suggerisce opportunità economiche… Read More

10 minuti Fa

Oroscopo del 25 marzo: Ariete dinamico nel lavoro, Leone sfida le consuetudini, Vergine in procinto di trasformazioni significative

L'astrologo Luca Nicolaj presenta l'oroscopo per i Gemelli, evidenziando opportunità lavorative e l'importanza della comunicazione… Read More

1 ora Fa

Quarta Repubblica: anticipazioni sul programma di Nicola Porro in onda lunedì 24 marzo su Rete 4

Il programma Quarta Repubblica su Rete 4 affronta il manifesto di Ventovene, le spese del… Read More

2 ore Fa

Quarta Repubblica: anticipazioni sul programma di Nicola Porro per lunedì 24 marzo su Rete 4

Il talk show Quarta Repubblica affronta temi politici ed economici, tra cui il manifesto di… Read More

2 ore Fa