Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Moige contro Luciana Littizzetto a Che tempo che fa: Pippo Baudo la difende

Il Moige (Movimento Italiano Genitori) si è scagliato contro Luciana Littizzetto per il monologo che ha fatto nella puntata di Che tempo che fai su Rai 1 di domenica 7 gennaio 2018. Ecco il duro attacco e la difesa di Pippo Baudo…

Il monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 7 gennaio 2018 ha fatto storcere il naso al MOIGE (Movimento Italiano Genitori). La comica ha detto in merito alle buste ecologiche sono diventate a pagamento dallo scorso 1 gennaio: “L’alternativa potrebbe essere mettere l’etichetta direttamente sul cetriolo, magari lo metti nella patta, arrivi alla cassa e fai anche bella figura”. Ironia che non è piaciuta ad Elisabetta Scala, vicepresidente e responsabile dell’Osservatorio Media.

“Sono anni che segnaliamo la Littizzetto e chiedevamo un maggiore contegno già quando stava su Rai Tre – ha detto la Scala – È una bravissima comica e non ha bisogno di usare questi termini che non ci sembrano adatti sulla Rai e a maggior ragione sulla prima rete che per eccellenza è quella delle famiglie. Il suo linguaggio non è adatto alla rete e all’orario. La parolaccia ci può scappare nella battuta, non siamo dei bacchettoni pronti a puntare il dito. Il problema è quando diventa il centro dello sketch o il modo normale di interloquire in televisione. Un tempo la tv insegnava la lingua italiana ora l’involgarimento. È un peccato”.

La Littizzetto non ha risposto, tuttavia è intervenuto Pippo Baudo a difenderla: “Non mi scandalizzo per le battute fatte in questo modo. Le norme giuridiche sono astratte, poi bisogna vedere come applicarle. Nel caso di un colloquio di una comica che ride su tutto e mette in gioco chiunque e lo prende in giro c’è una specie di libero passaporto, di libero comportamento. Certo, nei dovuti limiti ma Luciana non ha mai sorpassato i limiti. Benigni ha fatto molto di più, è un giullare coltissimo e ne ricordo altri simili: ad esempio Beppe Grillo quando faceva il comico e Fiorello”.

Aria di crisi tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: dopo quasi 12 anni sono pronti a dirsi addio?

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio