Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Francesco Schettino e il gesto shock per ricordare le vittime della strage della Concordia?

Francesco Schettino, l’ormai famoso (suo malgrado) comandante della Concordia, la nave da crociera che naufragò sei anni fa all’Isola del Giglio, e che costò la vita a 32 passeggeri, sta scontando i suoi 16 anni di carcere. Ecco come sta affrondando il perido di reclusione a Rebibbia…

Francesco Schettino, l’ex comandante della Costa Concordia, la nave da crociera che naufragò sei anni fa all’isola del Giglio, sta scontando la sua pena (16 anni di carcere presvisti dalla Suprema Corte) nel penitenziario a Rebibbia. L’abbandono della nave da parte del comandante costò la vita a 32 passeggeri del transatlantico, e l’uomo è finito in carcere per aver abbandonato la nave prima di tutti i passeggeri; così è stato deciso dalla Suprema Corte.

Come starà scontando la sua pena l’ex comandante? Secondo quanto riporta Il Tirreno, dopo il terribile naufragio, Schettino sarebbe un detenuto modello: “Si fa portare acqua di mare e se la rovescia in testa”. Provocazione? Al contrario, sembrerebe che il mare sia stato da sempre il suo elemento naturale e Schettino avrebbe da sempre iniziato a navigare. Il comandante a Rebibbia “Gioca a tennis, a ping pong e a calciobalilla e più volte ha manifestato ai suoi avvocati l’intenzione di iscriversi all’università”, sempre secondo quanto riporta la testata. Schettino però dovrà scontare almeno 5 anni, un terzo della pena, per poter ottenere permessi o premi di buona condotta. 

Il 13 gennaio 2012 alle 21.47 il transatlantico si è arenato al largo delle coste dell’isola del Giglio  provocando dolore a tutte le famiglie e i parenti delle 32 vittime. Nel giorno dell’aniversario della tragedia, il comune ha ricordato con una cerimonia voluta dal sindaco Sergio Ortelli.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio