Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Alberto Angela ha sbagliato a far parlare Monica Bellucci, scoppia la polemica

Inarrestabile il successo di Alberto Angela con il suo “Meraviglie – La penisola dei tesori”. La seconda puntata, andata in onda mercoledì 10 gennaio su Rai 1, ha conquistato 5.682.000 spettatori pari al 23.3% di share. Confermato il trionfo del conduttore seguito da fischi per le gaffe della Bellucci che ha fatto infuriare il web.

Alberto Angela prima del debutto aveva spiegato che quello che sarebbe emerso da Meraviglie – La penisola dei tesori “è un patrimonio unico al mondo che sottolinea quanto speciale sia la nostra nazione […] Ma questo ci dà anche la grande responsabilità di dover gestire, valorizzare e proteggere una tale eredità. Lo dobbiamo a chi ci ha preceduto nei secoli, a chi, come i giovani oggi, ha sete di conoscenza e di identità, e alle prossime generazioni che possano, come noi, meravigliarsi…delle nostre Meraviglie

E così continua inarrestabile il successo di Alberto Angela con la seconda puntata, andata in onda mercoledì 10 gennaio su Rai 1, che ha conquistato 5.682.000 spettatori pari al 23.3% di share. Tutti pazzi per Alberto Angela: con centinaia di tweet pieni di complimenti, stima e dediche d’amore hanno invaso le bacheche dei social grazie ai suoi “Angelers” i fan del paleontologo. Confermato il trionfo della prima puntata con un boom di ascolti ma anche una pioggia di critiche. Queste ultime sono arrivate a causa delle frasi dette da Monica Bellucci.

Originaria di Città di Castello e ospite della trasmissione per una testimonianza su Assisi, argomento affrontato durante la puntata, dell’Umbria ha detto la Bellucci, che “è chiamata il giardino d’Italia perché è molto verde, però è anche molto verde perchè piove tanto. Forse si chiama Umbria da ombra. E io in quanto umbra penso di aver tirato fuori la mia ombra nel mio percorso cinematografico”. Ma le frasi dell’attrice i social non le hanno molto apprezzate. Primo fra tutti Eugenio Guarducci, amministratore di Assisi: “Ma i testi alla Bellucci chi glieli ha scritti?”. E ancora: “Sono legata ad Assisi, quando penso ad Assisi penso alla mia adolescenza, ai miei primi momenti di libertà, delle uscite nei locali e nei ristoranti. #MonicaBellucci, MA CHE DAVERO?” oppure ancora “La prossima volta scrivete i testi alla Bellucci: a volte la bellezza non basta”, “Alberto Angela non ha sbagliato ad invitare Monica Bellucci per la puntata sulle Meraviglie umbre, ha sbagliato a farla parlare“, “E io che pensavo fosse nu borgo de provincia. Invece Monica Bellucci è proprio lì che imbarò coza fosse la libertà, volando comm n’auciello libberato”, “Io mi vergogno che Monica Bellucci sia umbra, cacciamola via“. Riuscirà l’attrice a farsi perdonare dopo queste affermazioni?

Photo credits Twitter 

Pulsante per tornare all'inizio