Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Il dramma di Amadeus: “Nessuno mi faceva più lavorare”

Dopo lo straordinario successo ottenuto con il Capodanno 2018 in diretta su Rai 1, il conduttore Amadeus ha rilasciato un’intervista al Corriere Della Sera dove ha raccontato dei momenti difficili vissuti in passato a causa di una pausa forzata nella carriera televisiva…

Amadeus è un conduttore ormai sulla scena televisiva da molti anni. Dopo l’esordio in radio approda in tv dove conduce trasmissioni come il Festivalbar, Buona Domenica, Quiz Show, L’eredità e Reazione a Catena. Una carriera già scelta fin da quando era bambino, come rivela Amadeus in un’intervista al Corriere Della Sera:All’esame di maturità mi sono seduto davanti alla commissione e ho detto -vi prometto che non farò mai il geometra in vita mia, io voglio fare il presentatore. Mi serve il diploma perché l’ho promesso ai miei genitori-“, ha confidato il conduttore.

Dopo la gavetta è arrivato il successo televisivo, tanto che Amadeus era stato contattato anche da Mediaset per passare all’eterna rivale: “Fui lusingato: andavo a guadagnare di più, mi offrivano tre anni di contratto, potevo tornare a Milano dove stava mia figlia. Tutto perfetto. Invece i 3 anni di preserale si fermarono a pochi mesi. Sono rimasto fermo per due anni e ho rischiato che la mia carriera fosse al capolinea”, racconta il presentatore. Un momento molto difficile per Amadeus che ha subito un brusca battuta d’arresto per la sua carriera: “Nessuno mi dava da lavorare, nessuno mi chiamava, non avevo più offerte, ero passato dall’essere uno che faceva picchi di ascolto a uno a cui non squillava il telefono”.

Nonostante il momentaccio, Amadeus ha trovato la forza di reinventarsi e ha avuto una seconda possibilità con il programma Mezzogiorno in Famiglia, dove è rimasto per ben sette anni. Una seconda gavetta che ha permesso al conduttore di acquisire una nuova consapevolezza e che lo ha portato alla conduzione del Capodanno di Rai 1. Una seconda occasione che ha fatto tornare Amadeus ancora una volta nelle case degli italiani.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio