Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Marco Carta: chi è il cantante ex concorrente di Amici?

Questa sera, 31 dicembre 2017, andrà in onda su Rai 1 lo show di Capodanno, condotto da Amadeus. Tra gli ospiti de “L’Anno che verrà” anche Al Bano, Romina Power e Marco Carta. Chi è il cantante sardo?

Marco Carta, ex concorrente di Amici , è uno dei più apprezzati cantanti della scena musicale italiana. Nato in Sardegna, a Cagliari per la precisione, nel 1985, Carta si è subito appassionato di musica. Dopo aver vinto il talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi nell’edizione del 2008, il successo del cantante è culminato con il primo posto al Festival di Sanremo 2009, durante il quale ha presentato il singolo La forza mia. Nel corso della sua carriera ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui vari TRL Awards e Wind Music Awards, due Venice Music Awards e un Premio Barocco. Ha realizzato anche 7 album in studio, che hanno riscosso molto successo tra i suoi fan più accaniti.

Ultimamente ha anche partecipato allo show di Rai 1, condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show classificandosi primo tra i campioni della stagione 2017. Tra le sue trasformazioni più importanti ritroviamo: Fausto Leali con “Mi manchi”, Riccardo Cocciante con “Bella senz’anima”, Jon Bon Jovi con “It’s my life”, Michele Zarrillo con “La notte dei pensieri” e Rino Gaetano con “A mano a mano”.

Marco Carta si è dedicato anche alla pubblicazione di un’autobiografia. Il suo libro “Ho una storia da raccontare” ha infatti ricevuto davvero molti consensi da parte del pubblico. Per ciò che riguarda la sua vita sentimentale, il cantante pare essere stato sempre molto riservato. All’interno del mondo del gossip non si è mai parlato di sue presunte storie d’amore, anche se sappiamo che è stato fidanzato con un’ex allieva di Amici. A quanto pare, Carta è stato insieme alla ballerina Valentina Tarsitano. Dopo la storia con quest’ultima, non si è mai saputo nulla riguardo la vita amorosa del ragazzo.

Marco Carta: chi è il cantante ex concorrente di Amici?

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio