
Paola Perego, la conduttrice tv, ha rivelato di esser stato molesta da un politico. La sua intervista a “Il Corriere della Sera” riapre il caso delle molestie sessuali anche nel mondo dello spettacolo e della tv. Prima di lei, anche le dichiarazioni di Mara Venier.
Il Corriere della Sera ha incontrato Paola Perego per una lunga intervista. Tra i temi: il suo ritorno in Rai dopo la sospensione del programma Parliamone Sabato e la rivelazione scioccante sulle molestie che ha ricevuto da parte di un politico, di cui ovviamente non ha voluto rendere noto il nome. Come Mara Venier, anche Paola Perego racconta della brutta esperienza che ha vissuto diversi anni fa.
La presentatrice ha raccontato l’accaduto: era rimasta da sola in ufficio con questo politico che ha iniziato subito a provarci con lei, ma lei si è difesa opponendosi alle avances e soprattutto dandogli una ginocchiata “lì dove non batte il sole” ed è andata via. E ancora, rivela di un’altra esperienza, all’età di 16 anni, durante il suo primo showroom, l’organizzatore dell’evento le chiese senza mezzi termini di andare a letto con lei. Anche in quel caso la Perego si rifiutò e continuò la sua vita e la sua ascesa professionale. I racconti di diverse donne dello spettacolo, che hanno certamente rifiutato delle avances troppo audaci, ci dimostrano che si può dire no. Sottrarsi ad una molestia è possibile.
Intanto la Perego si sta preparando a tornare in tv, proprio su Rai 1, per la terza edizione di Superbrain, il programma per le supermenti che tornerà in onda a gennaio. Un ritorno importante per la conduttrice, soprattutto dopo la sospensione del programma Parliamone Sabato, a causa delle clamorose accuse rivolte alla conduttrice dopo lo scivolone riguardante le donne dell’Est.
Photo credits Facebook