
Chi l’ha visto? torna questa sera alle ore 21.15 su Rai 3 con una nuova puntata. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di sparizione e cronaca nera, si soffermerà in particolare sulla misteriosa scomparsa di Rosa Di Domenico e sul caso del truffatore seriale Wagner.
Chi l’ha visto? torna questa sera, 20 dicembre 2017, alle ore 21.15 su Rai 3, in diretta dallo studio di via Teulada, in Roma. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di scomparsa e delle grandi inchieste di cronaca nera, focalizzerà la propria attenzione sulla misteriosa scomparsa di Rosa Di Domenico, la 15enne di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, sparita da casa il 24 maggio 2017. Nel corso della puntata Federica Sciarelli si soffermerà anche sul caso del truffatore seriale Wagner, il quale oltre a illudere e plagiare le donne con le quali veniva in contatto via chat, ha cercato di raggirare anche figure politiche.
Sono passati sette mesi dalla scomparsa di Rosa Di Domenico, la 15enne di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, sparita da casa il 24 maggio 2017. Vani per mesi gli appelli dei genitori, sulla stampa e sui social, fino a quando, un giorno, il padre della ragazza riceve un messaggio particolare. Un video in cui si vede l’adolescente parlare davanti alla telecamera del cellulare, un colpo di scena del tutto inaspettato. Rosa nel filmato si mostra molto truccata, ma qualcosa nel messaggio non convince né i genitori né la conduttrice: sembra che la ragazza stia leggendo, senza considerare il trucco pesante e poco curato, come se nascondesse qualcosa. “Ciao, sono Rosa. Oggi è il 4 novembre e vi invio questo video per dirvi che sto bene. Mi tratta sempre bene. Non mi manca nulla: ho i trucchi, le piastre per i capelli, gli orecchini. Ho anche due conigli, che lui mi ha portato per non farmi sentire sola”, sono queste le parole di Rosa Di Domenico nel video. La mamma, nella scorsa puntata di Chi l’ha visto?, ha lanciato un appello per la figlia e per Ali Qasib, il ragazzo pakistano con il quale Rosa messaggiava prima di scomparire nel nulla, chiedendo di riportarla a casa.
A seguire la conduttrice Federica Sciarelli si soffermerà sulla storia di Wagner, il truffatore seriale. La lista delle sue vittime si allunga sempre più e ad essere coinvolte non sono soltanto le donne con le quali messaggiava via chat e alle quali dichiarava amore, ma anche alcuni politici e cariche istituzionali. L’uomo, il cui nome non è sicuro (Josè, Lorenzo, Giuseppe o Giovanni), ha tentato di raggirare anche l’assessore alla sicurezze di Tolentino Giovanni Gabrielli, della Lega Nord, cercando più volte di avvicinarsi al partito millantando di appartenere a una famiglia nobile della città, i Parisani-Bezzi, e di voler rilanciare i territori feriti dal sisma con progetti grandiosi.
LEGGI ANCHE “ROSA DI DOMENICO E’ VIVA: IL MESSAGGIO TERRORIZZA I GENITORI [VIDEO]”
Photo Credits Facebook