Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2017
  • Dicembre
  • 6
  • Antonio Logli rinuncia a 8 mila euro di risarcimento: il marito di Roberta Ragusa conquista il posto da impiegato
  • Cose da Vip

Antonio Logli rinuncia a 8 mila euro di risarcimento: il marito di Roberta Ragusa conquista il posto da impiegato

Elisabetta Francinella 6 Dicembre 2017
Caso Roberta Ragusa, Antonio Logli conquista il posto da impiegato in Comune

Il marito di Roberta Ragusa, accusato dell’omicidio della donna scomparsa nel 2012, ha rinunciato al risarcimento di 8 mila euro per la causa vinta contro il Comune, in cambio di un posto da amministrativo nel comando dei Vigili Urbani.

A vincere questa volta in Tribunale è il condannato per l’omicidio di Roberta Ragusa, Antonio Logli. Il fronte però non è quello penale, dove si discute la causa in merito al delitto, bensì quello civile che ha dato soddisfazioni all’elettricista proprietario, insieme alla donna scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, della società di scuola guida. Logli aveva da anni un contenzioso aperto con il Comune di San Giuliano Terme. L’uomo voleva tornare nei ranghi municipali e lasciare quelli dell’autoscuola. Il mezzo per potervi rientrare era quello della selezione interna che, in passato, è stata vinta da un collega. Un esito contestato da Logli. Nell’ultima causa di lavoro avviata dall’elettricista, il giudice del lavoro Franco Piragine ha condannato il Comune a ripetere per la terza volta la selezione, già fatta nel 2008 e nel 2014. Il marito di Roberta Ragusa, condannato in primo grado a 20 anni di reclusione, si è visto riconoscere il risarcimento pari a 8 mila euro per una selezione ritenuta illegittima, al quale ha rinunciato in cambio di un posto da amministrativo al comando della polizia municipale.

Il Tribunale ha quindi stabilito che la selezione avvenuta precedentemente non è da ritenersi valida e pertanto Antonio Logli potrà insediarsi negli uffici del Comune dove aveva fatto richiesta di entrare molti anni fa, avendone tutti i requisiti. L’elettricista, visto il ruolo che svolgeva presso l’autoscuola, si occuperà dell’archiviazione dei verbali di sanzioni per violazioni del codice della strada.

Il marito di Roberta Ragusa, in passato aveva già fatto il vigile urbano, ma questa volta non starà in strada. All’epoca della prima selezione, nel 2008, fu preferito un collega, che Logli ha citato a giudizio. Scorrendo i curricula dei due “contendenti”, per il giudice, è evidente la superiorità di esperienza e capacità di Antonio Logli. I giudici della Corte d’Appello avevano dichiarato la nullità della procedura di selezione del 2008 per omissione della valutazione comparativa dei concorrenti. E nel 2014 la contestazione mossa dal Tribunale di Pisa è sostanzialmente analoga. La conseguenza è quella di dichiarare l’illegittimità della procedura di selezione svolta nel 2014 con l’ordine al Comune di ripeterla “Effettuando un colloquio con i candidati, ed operando successivamente una valutazione comparativa dei titoli professionali, culturali e formativi dei candidati medesimi”. Logli ha vinto la battaglia nel Tribunale civile ma, ad attenderlo, vi è quella penale dove è accusato dell’omicidio della moglie, Roberta Ragusa.

LEGGI ANCHE “OMICIDIO ROBERTA RAGUSA: ACCELERATI I TEMPI PER LA MISURA CAUTELARE DI ANTONIO LOGLI”

Photo Credits Facebook

Continue Reading

Previous: Fabrizio Frizzi dopo il malore torna in tv a La prova del Cuoco: la sorpresa ad una commossa Antonella Clerici [FOTO e VIDEO]
Next: Uomini e Donne, l’ex fidanzata di Ignazio Moser corteggia il nuovo tronista, Tina: “A te quante stelline ha dato?” [VIDEO]

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001