Fabio Volo, presenza fissa di Che tempo che fa su Rai 1 da Fabio Fazio, si propone per passare su Canale 5 come ospite speciale di Amici di Maria De Filippi. Il conduttore e scritto ha fatto un vero e proprio appello alla conduttrice attraverso le pagine del settimanale Chi…
Fabio Volo sogna di entrare a far parte del cast di Amici di Maria De Filippi. Lo ha confessato lui stesso attraverso un’intervista al settimanale Chi, lanciando un vero e proprio appello alla padrona di casa: “Io ad Amici andrei subito, anzi, faccio un appello, ‘Maria, abbimi’, se mi vuoi ci sono. Nessuno in Italia può invogliare i ragazzi a leggere come faccio io, perché sono uno di quei ragazzi che hanno avuto la fortuna di avere qualcuno che li ha iniziati, perché tutto dipende da dove parti, da chi ti insegna ad amare i libri. Potrei prendere la nuova generazione e farla leggere”.
Come accoglierà la De Filippi questa proposta? Già in passato la conduttrice ha dato spazio a scrittori del calibro di Roberto Saviano (ospite diverse volte nel corso del serale del talent show di Canale 5) e Aldo Busi (che conduceva una rubrica ad hoc dal titolo Amici libri). Per Mediaset sarebbe un bel colpaccio, visto che attualmente Volo è presenza fissa di Che tempo che fa su Rai 1 da Fabio Fazio.
“La verità è che, se pensi di essere bravo in un campo ma non ci arrivi perché c’è già qualcuno che lo fa – ha continuato Fabio al giornale diretto da Alfonso Signorini – il tuo modo per dire che sei diverso è criticare. Chi non legge il mio libro e spende tanto tempo per dirlo è perché gli hanno rubato il tempo per fare quello che voleva fare. Pensi che Valentino Rossi avrebbe il tempo di mettersi ad attaccare qualcuno sui social? Gli haters sono persone a cui qualcuno ha rubato la vita”.
Photo Credits Facebook