
Lunedì 27 novembre 2017, puntuale in prime time, andrà in onda l’attesissimo dodicesimo appuntamento in diretta con la semifinale della seconda edizione del Grande Fratello Vip; Ilary Blasi e Alfonso Signorini condurrano insime anche questo penultimo appuntamento della stagione: Ecco di segito tutta la diretta con un nuovo appuntamento del reality più amato di Canale 5 tra sosrprese, eliminati e finalisti…
Alle 21.45 Alfonso Signorini e Ilary Blasi, in collegamento dalla casa del Grande Fratello Vip, portano dei regali ai coinquilini vip, senza che i ragazzi possano accorgersi della loro presenza. Intanto nella spa Aida Yespica e Daniele Bossari si preparano alla diretta. Alfonso e Ilary spiegano ai telespettatori che questa sera avverranno ben 3 eliminazioni.
Dalla stazione Tristopoli è collegata la bella Filippa Lagerback, compagna da 17 anni di Daniele Bossari e i due stanno per incontrarsi; Daniele ha trascorso una settimana molto difficile con Aida; l’ex conduttore ha resistito a tutte le tentazioni della sexy venezuelana e come lui stesso ha ammesso, sa di essere “l’unico uomo che si è rifiutato di dormire con Aida”.
I due conduttori si divertono a far credere a Bossari che la sua compagna sia rimasta male per quello che è successo con Aida nella spa, tanto che la Lagerback non abbia voglia di rincontrarlo; in giardino invece l’uomo riabbraccia la sua amata. L’uomo racconta a Filippa di voler dare un fratello alla loro prima figlia Stella e chiede inoltre alla conduttrice di sposarlo.
Ignazio Moser e Cristiano Malgioglio, entrambi al televoto, prima di lasciare la casa, dovranno scrivere su un foglio nella stanza delle sorprese, chi secondo loro non merita la finale (a parte Giulia che è già in finale); il loro voto sarà determinante per la prossima eliminazione. Iganzio, tornato in salotto spiega che per esclusione ha votato per Luca Onestini e Raffaello Tonon. Anche Cristiano Malgioglio ha votato per gli “Oneston”.
Ignazio Moser ha modo di vedere la sua bella Cecilia che di nascosto è rientrata in casa durante la settimana senza che il suo fidanzato se ne accorgesse; la bella Rodriguez fa una bella dedica al suo “Nachito”. Cecilia alla fine del video, dice al suo Ignazio di aspettarlo nell’ormai “famoso” armadio e il ragazzo corre nella camera da letto per baciarla. Cristiano Malgioglio, raggiunge i due e in settimana ha raccontato di voler diventare testimone delle nozze della neo coppia. Entra in camera la bambina di Halloween che tanto aveva spaventato Cecilia, così la Rodriguez corre a nascondersi nell’armadio.
È arrivato il momento del verdetto dell’eliminazione e ad abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Ignazio Moser. Il ragazzo sembra molto felice di uscire e corre verso la porta rossa.
Sorpresa per Aida Yespica; la donna in giardino trova una torta di compleanno perché suo figlio Aron compie 9 anni. La venezuelana tramite una videochiamata speciale, in diretta da Maiami, ha la possibilità di salutare suo figlio e fargli gli auguri di buon compleanno.
Nella mistery room Raffaello Tonon e Luca Onestini, votati da Ignazio Moser come meno meritevoli per la finale; è il momento però di Tonon di scegliere chi secondo lui non merita di andare in finale e l’uomo vota per Cristiano Malgioglio, mentre Luca Onestini fa il nome di Lorenzo Flaherty. Ivana Mrazova, l’unica rimasta salva, decide di mandare in nomination per l’eliminazione la coppia Lorenzo Flaherty – Luca Onestini.
Entra in studio Ignazio, ultimo eliminato dalla casa per volere del televoto; il ragazzo ha modo di vedere tutti i momenti più belli vissuti in casa. Anche con il ragazzo si affronta l’argomento dell’ormai famoso armadio “incriminato”.
Arriva il verdetto del televoto, e tra Lorenzo Flaherty e Luca Onestini a dover abbandonare la casa ad un passo dalla finale è l’attore. Intanto Aida Yespica e Daniele Bossari raggiungono gli altri coinquilini vip in casa, lasciando per sempre la spa.
Sorpresa per Luca Onestini; il ragazzo viene raggiunto dal suo timidissimo papà e assieme a Raffaello riceve una maglietta del Bologna, sua squadra del cuore, autografata da tutta la squadra.
Per la serata non sono previste nomination, come spiega Ilary Blasi, ma avverrà una terza eliminazione e verrà decretato un nuovo finalista. I tre attuali finalisti devono decretare chi secondo loro non merita la finale; Aida Yespica fa il nome di Raffaello Tonon, Daniele Bossari nomina Cristiano Malgioglio e infine Giulia De Lellis sceglie Luca Onestini. Ivana Mrazova è la quarta finalista del Grande Fratello Vip. La modella però deve ancora vedersela con il televoto e sceglie di sfidare Cristiano Malgioglio.
Entra in studio il secondo eliminato della serata, Lorenzo Flaherty. La Blasi ripercorre con l’attore le sue tappe nella casa e la Gialappa’s Band prende lo prende in giro per la sua fama continua manifestata nel reality.
Andrea Damante, fidanzato di Giulia De Lellis è nella stanza ovale e sta per fare una sorpresa alla sua bella fidanzata. La ragazza ha modo di vedere il suo Andrea dietro il vetro della stanza ovale ove il ragazzo freezato fa vedere alla sua bella Giulia alcuni cartelli un cui le esprime tutto ciò che prova per lei.
Arriva il verdetto dell’ultima eliminazione; il quarto finalista scelto dal pubblico è Ivana Mrazova. Cristiano Malgioglio deve abbandonare definitivamente la casa del Grande Fratello Vip. L’artista entra in studio accolto dall’applauso del pubblico e dalla sua hit “Mi sono innamorato di tuo marito”. Il paroliere con la conduttrice ripercorre tutti i suoi momenti più esilaranti trascorsi in casa, ma anche quelli più pungenti in cui non è stato proprio clemente con le parole nei confronti dei suoi compagni. A sorpresa per Malgioglio entra in studio il castigatore, ormai diventato grande amico dell’artista.
È il momento dell’ultimo di aprire l’ultimo televoto; il pubblico avrà una settimana per decidere chi sarà il quinto finalista tra Luca Onestini e Raffaello Tonon. Ilary Blasi e Alfonso Signorini, come promesso a inizio puntata, nella casa per fare una sorpresa agli inquilini vip. Durante un freeze i conduttori irrompono dalla porta rossa della casa per consegnare i regali che avevano lasciato nella suite.