
Venerdì 3 novembre 2017, in prima serata su Retequattro, Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero conduce una nuova puntata del programma d’approfondimento Quarto Grado. Tra i tanti casi, nuova svolta nel caso di Denis Bergamini
Venerdì 3 novembre 2017 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma d’approfondimento di Retequattro. In apertura, la possibile svolta nel giallo di Denis Bergamini, il calciatore 27enne trovato cadavere sotto un camion sulla Statale 106 Ionica, a pochi chilometri da Cosenza, il 19 novembre 1989. Per anni la vicenda è stata trattata come un suicidio, un’ipotesi però alla quale la famiglia e gli amici non hanno mai creduto.
Una superperizia medico-legale, disposta dopo la riapertura dell’indagine voluta dal Procuratore della Repubblica di Castrovillari, riaprirebbe il caso: lo sportivo sarebbe morto per soffocamento, quindi il decesso sarebbe antecedente al momento dell’impatto col mezzo. Al momento sono indagati l’ex fidanzata del calciatore Isabella Internò (che è anche l’unica testimone del caso) e l’autista del camion Raffaele Pisano.
Cosa c’è dietro la tragica fine di una promessa del calcio italiano? C’è davvero un assassino a piede libero da quasi 28 anni?
Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, continua a seguire gli sviluppi del processo per il giallo di Pordenone, l’assassinio della coppia di fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza. Alla sbarra c’è Giosuè Ruotolo, la sentenza è attesa a giorni e la difesa ha chiesto l’assoluzione. Focus anche sulla nuova udienza, a Ravenna, per il delitto di Giulia Ballestri. Imputato è il marito della donna, il “dermatologo dei vip” Matteo Cagnoni. Fra i primi chiamati a testimoniare, i familiari e alcuni amici della vittima.