
Continua il “Down Rai”; sempre più bassi gli ascolti di Domenica In, continua invece a vincere Barbara D’Urso con Domenica Live.
Sempre più bassi gli ascolti per Domenica In, il variety show della domenica condotto da Cristina e Benedetta Parodi che nulla possono contro la regina Barbara D’Urso la quale continua a vincere con il suo salotto tv a Domenica Live, incentrato tutto su le novità del Grande Fratello Vip e che consolida ancora il suo primato. Le sorelle Parodi vengono a tratti battute anche da RaiTre con Alle falde del Kilimangiaro, quindi disastro sotto tutti i punti di vista.
Mediaset vince anche per la prima serata con L’Isola di Pietro; Gianni Morandi raccoglie molto più pubblico e consensi rispetto alla prima serata Rai che rilancia con Confusi e Felici con il comico Claudio Bisio, messo in sostituzione di Fabio Fazio e del suo Che Tempo Che Fa. È la seconda domenica consecutiva che il programma non va in onda, per rivedere il giornalista e la comica Luciana Litizzetto dobbiamo aspettare un’altra settimana. La sfida sarà comunque dura perché dovranno vedersela con Massimo Giletti passato a La7 con il suo nuovo programma.
Altri due inquietanti riscontri: Rai1 perde anche nel preserale; Amadeus e il suo Insoliti Ignoti si scontra e perde rovinosamente con Jerry Scotti e il suo gioco Caduta Libera, che piace e coinvolge di più il pubblico; scendono inoltre gli ascolti del telegiornale. Infatti, a quanto pare, gli italiani abbandonano il Tg1 per le informazioni di Mediaset e stravince infatti il Tg5. Una batosta dietro l’altra quindi per Mamma Rai, che a quanto pare non riesce più a mantenere salda l’attenzione sui suoi programmi, che continuano ad essere asfaltati dalla tv privata, ma anche a farsi concorrenza tra loro. Domenica In delude particolarmente; verrà eliminato? Si sono sollevate fin troppe polemiche sul programma, verranno ascoltate e si prenderanno provvedimenti?
Photo credits Facebook