
Il programma di Rai 1 Celebration condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè non sta andando affatto bene, tanto da venire superato da Tù sì que Vales sulla rete concorrente: Celebration rischia la chiusura?
Il programma musicale Celebration di Rai 1 in onda il sabato sera condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè, per quanto sia stato presentato come un format innovativo e abbia ospiti diversi ogni puntata, non ha catturato l’attenzione del pubblico, tanto che nella corsa per lo share è stato quasi doppiato dalla concorrenza Mediaset con Tù sì que Vales, il talent condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.
Le accuse mosse al programma è che somigli troppo al programma di successo condotto da Carlo Conti “Tale e Quale Show” quindi una sorta di concorrenza in casa propria. Celebration, in reltà, vorrebbe celebrare i grandi cantanti pop degli anni ’90 grazie alle performance canore dei grandi ospiti in studio, ma evidentemente lo scopo non viene raggiunto. Anche i due conduttori si mettono alla prova con il canto ed entrambi non deludono mai, ma ciò non basta a risollevare le sorti del programma. L’unica nota positiva sono appunto i conduttori stessi che, per quanto siano considerati “una strana coppia”, funzionano: sono entrambi bravissimi e piacciono ai telespettatori.
Vista la fredda accoglienza il programma verrà cancellato a una puntata dalla fine,non rispettando il progetto della messa in onda da sabato 14 ottobre al 4 novembre, oppure cercheranno di scrollarsi di dosso le critiche e le similitudini troppo calcate e prenderanno una nuova via che accontenta il pubblico? Per il momento non ci sono annunci a riguardo e la programmazione rimane invariata. Dobbiamo solo attendere e sperare per il meglio.
Photo credits Facebook