
Lunedì 9 ottobre 2017 su Canale 5 in prime time va in onda la quinta puntata della seconda edizione del Grande Fratello Vip con Ilary Blasi alla conduzione e l’opinionista Alfonso Signorini. Di seguito la diretta del quinto e attesissimo appuntamento…
Alle 21.35 inizia la quinta puntata in diretta del Gf Vip; Ilary con un abito bianco splendente racconta del black out nella casa di Cinecittà; la conduttrice mostra un filmato di Belen Rodriguez che a breve entrerà in casa per fare una sorpresa ai suoi fratelli Cecilia e Jeremias.
Cristiano Malgioglio racconta del suo primo grande amore: Alfonso Signorini. L’opinionista in studio non smentisce il presunto amore con l’artista. Si passa al rapporto particolare che si è creato tra Jeremias Rodriguez e Simona Izzo, così come tra Veronica Angeloni e la regista; nonostante i litigi i ragazzi tengono davvero alla donna e la moglie di Ricky Tognazzi è diventata come una mamma per loro.
L’altro nominato, Lorenzo Flaherty ha trascorso invece la sua settimana da nominato tra i gesti d’affetto con Cristiano Malgioglio. I due replicano il bacio a stampo anche in diretta.
Si passa al capitolo Luca Onestini; la Blasi chiede all’ex tronista di Uomini e Donne come sia il suo rapporto con la fidanzata Soleil Sorge, conosciuta all’interno dello studio di Maria De Filippi. La conduttrice mostra un filmato della settimana nostalgica di Luca; il ragazzo pensa così di trovare la sua Sole nella stanza ovale, ma invece abbraccia il fratello Gianmarco. La Blasi manda in onda un video in cui il ragazzo viene a conoscenza di tutte le polemiche. Il ragazzo ribadisce di voler parlare con la sua fidanzata prima di esprimersi su quanto sta succedendo. L’ex tronista si sfoga in un pianto liberatorio assieme agli altri inquilini vip e il ragazzo sembra molto amareggiato per la situazione. La produzione del reality gli dà l’opportunità di uscire per sempre dal gioco varcando la porta rossa per chiarire la situazione fuori con la sua fidanzata, ma Onestini sceglie di rimanere in casa “per non dare soddisfazioni a nessuno”.
Arriva in studio Belen Rodriguez che tra poco entrerà in casa. Intanto mentre i coinquilini vip sono freezati, Carmen Di Pietro torna in casa per una simpatica gag; la showgirl recupera i suoi reggiseni nel freezer. La donna inoltre lascia Cristiano Malgioglio con un bel bacio a stampo.
Belen è nel confessionale e prima di entrare in casa per abbracciare la sorella Cecilia, ha modo di vedere un filmato in cui la piccola di casa Rodriguez parla del loro rapporto. Mentre Cecilia è freezata in salotto, Belen entra in casa e le fa una sorpresa facendole un discorso molto commovente. La sorellina di Belen non può abbracciarla, ma la mamma del piccolo Santiago riesce a tranquillizzarla e a coccolarla. Le due si nascondono in confessionale per un’altra sorpresa a Jeremias. La showgirl argentina riesce a parlare con il fratello in salotto; il ragazzo non sa dove si trova Belen, quando all’improvviso la donna esce dal confessionale e insieme a Cecilia si sciolgono in un lungo abbraccio.
Ilary Blasi chiude il televoto e chiede ai ragazzi chi vorrebbero che rimanesse in casa; all’unanimità i ragazzi sembrano dispiaciuti all’idea che la Izzo potrebbe lasciare la casa, ma il pubblico ha deciso che ad abbandonare il reality è proprio Simona Izzo.
Il nuovo capitano della settimana è Ignazio Moser, mentre i due vip meno votati della casa sono Aida Yespica e Giulia De Lellis; le due dovranno battersi e chi vincerà avrà una piccola ricompensa.
Viene aperto intanto un televoto flash per dare modo al pubblico di votare da casa i propri concorrenti preferiti; Giulia e Aida si affronteranno nel duello delle vasche. Entra in studio l’ultima eliminata, Carmen Di Pietro, tanto apprezzata, ma anche criticata dai suoi coinquilini vip.
Aida Yespica e Giulia De Lellis si sfidano nel duello delle vasche; le due ragazze al buio devono riconoscere cosa casca sul loro corpo; a vincere con 4 a 3 è Giulia De Lellis.
Ilary Blasi stuzzica Ignazio Moser per il suo interesse verso la bella modella Ivana Mrazova; tra i due potrebbe davvero nascere qualcosa? La conduttrice intanto chiude il televoto flash e tra poco si scoprirà chi sono gli inquilini vip preferiti dal pubblico a casa.
Entra in studio Simona Izzo che all’ingresso chiama Alfonso Signorini per essere sostenuta fisicamente; la regista spiega di stare per sentirsi male a causa dell’emozione. La Izzo è stata eliminata con il 64% dei voti. Momento di querelle in studio tra la regista e Marco Predolin.
Arriva il momento delle nomination, che Ignazio Moser potrà ascoltare dal club, e scegliere anche quattro dei suoi coinquilini vip che dovrà fare le nomination palesi. Dal televoto flash sono risultatati i sei nomi dei vip meno votati dal pubblico e che possono essere quindi nominati dai ragazzi Aida Yespica, Ignazio Moser, Gianluca Impastato, Ivana Mrazova, Lorenzo Flaherty e Veronica Angeloni. Moser, capitano, sarà però immune. Iniziano le nomination e nel confessionale Gianluca Impastato vota Lorenzo Flaherty. Cristiano Malgioglio, nella sua nomination palese vota Gianluca Impastato. Aida Yespica sceglie di nominare Flaherty così come Giulia De Lellis. Nomination palese di Jeremias Rodriguez che vota Aida Yespica. Nomination segreta per Lorenzo Flaherty che vota per Veronica Angeloni. La pallavolista invece dovrà fare la sua nomination palese; Veronica vota Lorenzo Flaherty. Anche Ivana Mrazova in confessionale nomina Lorenzo Flaherty. Daniele Bossari deve fare la nomination palese e sceglie di votare Aida Yespica. Cecilia Rodriguez in confessionale per la nomination segreta vota Lorenzo Flaherty. Ultima nomination, segreta, è quella di Luca Onestini: l’ex tronista nomina Aida Yespica.
I due nominati della settimana sono Lorenzo Flaherty e Aida Yespica.
Photo Credits: Instagram