![Pechino Express 2017, ascolti in calo e gaffe: il web non perdona [FOTO]](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2017/10/Pechino-Express-2017-Figlia-e-Matrigna.jpg)
Quest’anno la nuova edizione di Pechino Express fa fatica ad ingranare e soprattutto c’è stato una gaffe spoiler da parte dell’account ufficiale del programma.
Questa edizione di Pechino Express non convince. Gli ascolti in calo ne sono una prova, il road game non fa più presa sul pubblico come le edizioni precedenti. In più c’è stato un piccole errore da parte dell’account ufficiale Twitter del programma che ha pubblicato prima che avvenisse, la notizia dell’eliminazione della coppia Figlia&Matrigna. Certo il post è rimasto per pochissimo tempo, ma si sa il web non perdona e sono apparsi immediatamente altri tweet che rivelavano la gaffe.
Si è trattata infatti di un’eliminazione avvenuta nel bel mezzo della gara, e non alla fine della puntata come il format ci ha abituati. Al penultimo giorno di gara le concorrenti Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro, erano arrivate ultime, e nonostante avessero trovato posto per la notte, sono state comunque escluse. Ad annunciarlo via radio Costantino Della Gherardesca, che avverte gli altri concorrenti di proseguire la gara, ma lascia in sospeso le coppie, appunto, Figlia&Matrigna e i Compositori. Va in onda la pubblicità che lascia i spettatori in una situazione di suspance, immediatamente scemata appena l’account ufficiale Twitta: “RT se vi mancheranno #figliaematrigna”. La notiza lascia poco spazio al fraintendimento.
Immediatamente la produzione si è accorta del problema e ha provveduto velocemente ad eliminare il post, che però non è sfuggito ai più attenti che hanno subitaneamente ritwittato la notizia. Ovviamente non sono mancati i commenti sarcastici e le frasi ad effetto tipiche del web, come sappiamo le notizie ormai volano alla velocità della luce e quindi oltre al danno, dei pochi ascolti sopracitati, anche la beffa dello spoiler che ha vanificato la suspance che precede sempre un’eliminazione.
Photo credits Twitter