
‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ potrebbe chiudere in anticipo a causa di un calo notevole di ascoltatori, l’ultima puntata è prevista per il 26 ottobre.
Lo show di Paolo Bonolis che riunisce grandi e piccini potrebbe sparire per sempre, altro che l’isola che non c’è. Lo spettacolo tornato in onda da due settimane su Canale 5 potrebbe essere eliminato definitivamente, a causa ad un calo degli ascoltatori. Ascoltatori che evidentemente non sono più affascinati dall’incantesimo del bambinismo, quella mentalità da, appunto, sindrome di Peter Pan: bambino forever, per eternità.
I risultati della prima puntata non sono stati ottimi, basta guardare i numeri di ascolti di giovedì 28 settembre. Bonolis è stato superato dalla fiction ‘Provaci ancora prof 7’ della Rai, che ha avuto la meglio su ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’. Mentre la fiction di Rai1 è stata seguita da oltre 4,3 milioni di spettatori arrivando a sfiorare il 19% di share, lo show di Bonolis ha totalizzato una media di circa 2,8 milioni di spettatori arrivando al 13.30% di share, indicando un crollo significativo rispetto alla prima puntata che ha perso 700 mila spettatori e più di 5 punti percentuali. Numeri bassissimi per quello che doveva essere un programma di spicco per la Mediaset.
Fino a qualche anno fa il programma ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ raggiungeva anche 6 milioni di persone in media. Ma oggi le solite formule non funzionano più; gli soliti ospiti in studio (Ambra Angiolini, Gianni Morandi, e Gigio Donnarumma), le candid camera di routine. Un settennato delle stesse scene: non è cambiato proprio nulla. Luca Laurenti travestito da gladiatore, i bimbi che fanno le tipiche domande, la soddisfazione inconfutabile dei genitori fra il pubblico. L’ultima puntata del programma è arrivata: giovedì 26 ottobre. La notizia non è del tutto ufficiale ancora, ma è molto probabile che lo spettacolo condotto da Bonolis e Laurenti finirà qui.
Photo Credits Facebook