Anticipazioni Chi l’ha visto?: la misteriosa morte di Elisa Claps e molto altro

Chi l’ha visto? torna questa sera, 27 settembre, alle ore 21.15 su Rai 3 con una nuova puntata. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di scomparsa e cronaca nera, dedicherà la puntata alle giovani ragazze minorenni.

Chi l’ha visto? torna questa sera, 27 settembre 2017, su Rai 3 alle ore 21.15, in diretta dallo studio di via Teulada, in Roma. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di scomparsa e delle grandi inchieste di cronaca nera, dedica questa puntata ai minori e in particolare a quattro adolescenti, finite nelle mani di persone più grandi. Nel corso della trasmissione Federica Sciarelli si soffermerà sulle novità riguardanti la scomparsa di Rosa Di Domenico, la 15enne napoletana sparita da mesi, e sulla tragica storia di Elisa Claps, uccisa all’età di 16 anni nel 1993.

Elisa Claps aveva solo 16 anni quando è scomparsa da Potenza il 12 settembre del 1993. Di lei non si hanno più notizie fino al 17 marzo 2010, quando è stato ritrovato il cadavere della ragazza nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità di Potenza. Dalle indagini, successive al ritrovamento del corpo, è emerso che la studentessa è morta il giorno stesso della scomparsa per opera dell’amico Danilo Restivo. L’uomo, nel 2002, prima del ritrovamento di Elisa Claps, è stato giudicato colpevole per l’uccisione di una vicina di casa (in territorio inglese), Heather Barnett. Chi l’ha visto? illustrerà, nel corso della puntata, le novità sul caso. In studio sarà presente anche il fratello della vittima, Gildo Claps.

Federica Sciarelli tornerà, insieme al suo team, ad affrontare la scomparsa di Rosa Di Domenico, la 15enne di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, sparita da casa il 24 maggio 2017. Molti i dubbi su dove si trovi oggi la ragazza: forse è finita nella mani di qualcuno che la condiziona o le impedisce di tornare? Dietro la scomparsa della ragazza c’è lo zampino del ragazzo pachistano Ali Qasib, di 12 anni più grande? Dubbi e perplessità che il team di Chi l’ha visto?, fin dai primi giorni della sparizione della ragazza, prova a sciogliere. Nel corso della puntata verranno inoltre affrontati altri casi come l’omicidio di Noemi Durini, la 16enne di Specchia uccisa dal fidanzato e il caso di scomparsa di Elena, trovata in Baviera grazie ad una segnalazione di un telespettatore tedesco.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa