Lunedì 25 settembre 2017 parte su Canale 5 la nuova edizione di Striscia la Notizia, la trentesima per la precisione. Alla conduzione troviamo gli storici Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, mentre le Veline sono “nuove di zecca” e rispondono al nome di Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva…
Venerdì 22 settembre 2017 negli studi di Cologno Monzese a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione ai giornalisti della trentesima edizione di Striscia la Notizia che parte su Canale 5 lunedì 25 settembre poco dopo il Tg5. Antonio Ricci ha scelto di andare sul sicuro con una coppia collaudata, ossia gli storici Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti fino al 2 dicembre. Dal 4 dicembre al 6 gennaio Michelle Hunziker prende il posto di Iacchetti e a suo volta dall’8 gennaio al 3 febbraio Gerry Scotti sostituisce Greggio. Dal 5 febbraio fino al 9 giugno per la chiusura troviamo invece Salvo Ficarra e Valentino Picone.
Il cast
Tra le novità troviamo delle Veline nuove di zecca, ossia Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, selezione tra oltre 300 ballerine professioniste. Confermati invece gli inviati storici della trasmissione, da Rajae Bezzaz a Jimmy Ghione e da Valerio Staffelli a Moreno Morello.
Le dichiarazioni
“La satira dopo l’avvicendamento di Renzi con Gentiloni si è suicidata – ha dichiarato lo stesso patron Ricci durante la conferenza stampa, come riporta il sito ufficiale di RTL 102.5 – Purtroppo la satira oggi è morta […] Sono lontani i tempi in cui c’era Berlusconi, una cornucopia inesauribile da cui attingere tantissimo materiale […] Trasferta al Festival di Sanremo 2018? Ma no e comunque leggevo che Baglioni non ha ancora sciolto la riserva ma credo possa fare un buon Festival”.
LEGGI ANCHE: STRISCIA LA NOTIZIA, L’INVIATA STEFANIA PETYX AGGREDITA A COLPI DI BASTONE [FOTO]
Photo Credits Twitter e Ufficio Stampa