
Nella seconda puntata di Pechino Express arrivano le prime lacrime di commozione e stanchezza e anche la prima eliminazione, fuori gli Egger, chi entrerà al loro posto?
La seconda puntata di Pechino Express riparte da Manila, i concorrenti devono conoscere l’isola di Luzon, sarà un percorso lungo che li porterà fino a Bagac. Dopo una prova dove indossano letteralmente un cruciverba entrano, dalla Porta Vittoria, nel quartiere storico di Intramuros. La povertà unita ai sorrisi degli abitanti commuovono Antonella Elia fino alle lacrime, le prime di questa puntata. I concorrenti salgono sui risciò e la meta è Quezon City, ma gli Egger hanno perso la mappa e per loro si mette male.
Il sopraggiungere della notte obbliga i concorrenti a cercare un posto per dormire. Antonella Elia si bacia con Olfo (per scambiarsi un pò di gelato) e gli #Amici vengono ospitati in una chiesa dove si suona musica gospel. Il mattino dopo i giocatori scoprono di dover qualificarsi per la prova vantaggio, l’arrivo è alla statua del Bufalo di Pulilan. Le prime a qualificarsi sono le #Caporali, a cui viene assegnato anche l’handicap, lavare il bufalo Marilù, così vengono rallentate e perdono due posizioni in classifica. Nel frattempo gli altri si godono la processione annuale di Pulilan, ed è di nuovo il momento di cercare un posto per la notte. Cristina Egger si commuove ascoltando la preghiera a Dio fatta da una donna che offre loro una cena, anche Guglielmo si abbandona alle lacrime per la stanchezza.
La mattina dopo i viaggiatori devono raggiungere la Friendship Tower di Bagac: tutti hanno trovato un mezzo per raggiungerla ma Cristina Egger si attarda per fare colazione scatenando l’ira del figlio. La sfida viene vinta dalle #Clubber, devono scegliere se salvare i #Maschi o gli #Egger, e sono proprio questi ultimi ad abbandonare la sfida, Alessandro Egger ringrazia tutti e poi litiga pesantemente con la madre Cristina. La puntata si conclude con un’anticipazione esclusiva: nel prossimo appuntamento una nuova coppia si unirà ai viaggiatori. Arrivaranno i #Compositori, coppia formata da Achille Lauro e Edoardo Menotti.
Photo credit: Facebook