Anticipazioni Chi l’ha visto 20 settembre: dossier shock su Emanuela Orlandi e l’omicidio di Noemi

Chi l’ha visto? torna il 20 settembre, alle ore 21.15 in diretta su Rai 3 con una nuova puntata. Lo storico programma che da sempre si occupa dei casi irrisolti, guidato da Federica Sciarelli, si soffermerà in particolare sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e sull’omicidio di Noemi Durini.

Chi l’ha visto? torna questa sera, 20 settembre 2017, su Rai 3 alle ore 21.15, in diretta dallo studio di via Teulada, in Roma. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di scomparsa e delle inchieste di cronaca nera, si soffermerà sul nuovo dossier emerso in questi giorni riguardante la misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi, la 15enne scomparsa a Roma il 22 giugno del 1983. La trasmissione, oltre a parlare dei recenti casi di sparizione, si concentrerà anche sull’omicidio di Noemi Durini, la 16enne uccisa dal fidanzato reo confesso.

La scomparsa di Emanuela Orlandi è uno dei più grandi casi irrisolti d’Italia. Era il 22 giugno del 1983 quando dell’allora 15enne si sono perse le tracce. In un nuovo e scottante dossier, pubblicato dal giornalista dell’Espresso Emiliano Fittipaldi, nel suo ultimo libro-inchiesta dal titolo “Gli impostori”, sembrerebbe che la giovane fu ritrovata dal Vaticano e nascosta. Il documento è scritto interamente a macchina e vengono riportate tutte le spese per la cosiddetta gestione del caso di Emanuela Orlandi, che vanno dal 1983, anno della scomparsa, al 1997. Spese che ammontano ad un valore di 483 milioni di euro e che si concludono con il pagamento di 21 milioni di lire per “attività generale e trasferimento presso città del Vaticano con relativo disbrigo pratica finali”. Qualora il dossier fosse vero, che fine ha fatto Emanuela Orlandi dopo il 1997? Un mistero a cui sembra non riuscire mai a trovare risposta.

Federica Sciarelli si soffermerà inoltre sull’omicidio di Noemi Durini, la 16enne di Specchia, in provincia di Lecce, scomparsa ed uccisa nella domenica del 3 settembre. Il fidanzato Lucio M., 17enne, ha confessato il delitto ed, attualmente, si trova nell’Istituto penale per minorenni di Bari. Sul giovane pende l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà e dai futili motivi.Gli inquirenti continuano ad investigare sul caso per far luce su una possibile presenza di complici nell’omicidio.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa